Donatello Ciullo. Foto di David Castelnuovo
Donatello Ciullo. Foto di David Castelnuovo

Donatello Ciullo: La Strada è il nuovo album

Donatello Ciullo, cantautore pugliese (di Foggia) adottato dalla splendida Torino da diversi anni, pubblica Girotondo il nuovo singolo estratto dall’album LA STRADA (SanLucaSound) uscito il 18 Marzo in tutte le migliori radio italiane ed estere.

Donatello Ciullo. Foto di David Castelnuovo
Donatello Ciullo. Foto di David Castelnuovo

Girotondo è un brano scritto insieme a Federico Sapia, un ritmo fresco e spumeggiante fa da cornice ad un testo quasi autobiografico che riflette sulla confusione che troviamo nella società dei nostri giorni.

“Mentre fuori c’è la guerra, noi facciamo il Girotondo” canta Donatello, il mondo va a rotoli e noi a volte ci soffermiamo su problemi futili invece di pensare alle cose veramente importanti della vita.

In La StradaDonatello Ciullo si discosta un po’ da quello che è il suo filone musicale storico e propone brani completamente diversi. Un mix di rock, elettronica, acid jazz in otto canzoni di cui sei nuove che insieme ai suoi ultimi due singoli Anime e Gatto completano la sua ultima fatica discografica.

Girotondo, che esce per l’etichetta SanLucaSound di Bologna di Manuel Auteri e Renato Droghetti, di Donatello Ciullo è in rotazione radiofonica dal 18 marzo 2019 e sarà disponibile su tutti i digital stores e siti di streaming musicale.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Giorgia Giacometti

Giorgia Giacometti: con la musica mi racconto senza filtri

Per chi ancora non conoscesse Giorgia Giacometti la introduciamo come cantante e cantautrice, ma anche produttrice musicale

Giordano - Per non piangere più

Giordano: il nuovo è “Per non piangere più”

Giordano nasce nella periferia di Roma e scopre la sua passione per la musica partecipando a diverse serate karaoke.

Rebecca Ingrassia

7 Voci: la nuova canzone di Rebecca Ingrassia

Rebecca Ingrassia, figlia di Giampiero e nipote di Ciccio, ci racconta e si racconta attraverso la sua canzone: 7 voci.

Lascia un commento