Uskoritel. Foto fornita dall'artista
Uskoritel. Foto fornita dall'artista

Uskoritel: esce il singolo Largo

Uskoritel è una band indie rock/brit pop formata da Gabriele Marmonti e Raoul Spiccia. Il progetto Uskoritel nasce a Vigevano, tra Milano e Pavia. Il loro sound mostra anche influenze pop e synth pop, insomma un sound tanto melodico ed accattivante.

Nel 8 febbraio 2019 esce su tutti gli store digitali il loro singolo dal titolo “Largo”, singolo che è stato registrato e masterizzato presso la label indipendente After Life Music Dimension.

Uskoritel. Foto fornita dall'artista
Uskoritel. Foto fornita dall’artista

Mix e master sono di Marco Germani della label suddetta mentre testi e musica sono dei due membri della band Gabriele Marmonti (voce) e Raoul Spiccia (chitarra elettrica, chitarra acustica e tastiere). Per la produzione del singolo sono stati coinvolti anche altri musicisti: Pierantonio Gallesi (violoncello e archi), Andrea Perego (basso), Riccardo Ferraresi (batteria e shaker) e Miriam Brognara (cori).

Il singolo, nel suo esordio, presenta una chitarra tanto delicata come è tanto leggiadro pure il cantato di Gabriele Marmonti. Poi la canzone si apre e mostra il suo fervore brit pop che fa pensare ad alcuni Oasis. Produzione sonora tanto curata e songwriting eccellente fanno brillare questo singolo. Come non sottolineare anche la buona esecuzione e l’ottimo mix tra gli strumenti musicali.

Un singolo “Largo” che è capace di portarci lontano con la testa in un mondo onirico tanto ovattato, soffice come velluto. Alcuni passaggi della canzone sono proprio incantevoli. Tra qualche giorno “Largo” sarà disponibile anche su YouTube con il relativo video musicale.

Un appunto da fare: secondo me non guasterebbe la presenza maggiore dell’elettronica nella musica di Uskoritel. Però questa scelta allontanerebbe loro dalle sonorità indie/brit pop per portarli sempre più in un mondo sonoro tra dream pop e post rock. Invece, a quanto pare, gli Uskoritel cercano di offrire musica che sia il giusto punto di congiunzione tra questi generi musicali. “Largo” è la dimostrazione lampante che ci sono riusciti. Quindi, un’ottima prova per questa band di giovani virgulti che fanno ben sperare per il prossimo futuro….

Potrebbe interessarti

Il mio viaggio a New York VIP - I protagonisti

Il mio viaggio a New York VIP: la Foria a Times Square

Il mio viaggio a New York TV Show in una edizione VIP esilarante. L'urban explorer Piero Armenti guida Barbara Foria nella Grande Mela.

Cucina Italiana patrimonio UNESCO

La cucina italiana è patrimonio dell’UNESCO

E' ufficiale: la cucina italiana è diventata patrimonio immateriale dell'UNESCO: ecco le motivazioni e i dettagli.

Logo - Festival di Sanremo

Sanremo 2026: il toto-nomi per le co-conduttrici

Le ultime indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2026 e i nomi delle papabili co-conduttrici di Carlo Conti, da Laura Pausini a Samira Lui.

F1 - Il Film

F1: Il Film – Il Ritorno di Brad Pitt

Il film F1 con Brad Pitt e Damson Idris è un successo clamoroso: incassi record, autenticità senza precedenti e storia di rivalsa.

Raèla

Raèla: anima del nuovo Pop

Raèla lancia il terzo singolo, "Abbi cura di me": un inno pop-urban intimo che conferma il suo ruolo nel nuovo pop femminile italiano.

Violet Charity Gala 2025 - Patrizio Oliva, Davide Marotta, Marianna Mercurio, Magda Mancuso e Beppe Convertini

Violet Charity Gala, per la Legge per la Fibromialgia

Il Violet Charity Gala a Torre del Greco unisce spettacolo e solidarietà per la Fibromialgia e la legge regionale e la Panchina Viola.

Lascia un commento