Da Casa Sanremo, ecco i Blonde Brothers

Grintosi, originali e ricchi di adrenalina. I ‘Blonde Brothers’, all’anagrafe Francesco e Luca Baù dopo un fortunatissimo tour in Australia e l’esperienza ad Area Sanremo 2013,  pubblicano il loro nuovo disco ‘Brucia’.

Nati in un piccolo paese sull’Altopiano Vicentino, i fratelli dall’inconfondibile ciuffo biondo, si stanno facendo spazio nel panorama della musica e si preparano a portare in giro il loro nuovo progetto.  Il disco è anticipato dal singolo ‘A lei’ accompagnato dal videoclip e disponibile su iTunes.

Al nuovo disco hanno collaborato grandi firme della musica Italiana: Max Gelsi al basso, Andrea Fontana alla batteria, Francesco Boldini alla chitarra elettrica e classica e Massimo Barbieri alle tastiere.

Brucia” – raccontano i fratelli – si basa sulla realtà e sulla vita che sentiamo bruciare. Brucia ciò che ci accade e non lo possiamo fermare con la volontà. Brucia un ricordo, una situazione, il tempo che scorre, un’emozione. Bruciano l’amore e la passione che mettiamo in gioco ogni giorno per vivere e soprattutto per fare musica. Ci piace anche l’idea della realtà che brucia, come il fuoco che arde in ognuno di noi e ci dà l’energia di continuare sempre nel cammino’’.

“Blonde Brothers” è un progetto pop rock di Francesco e Luca Baù due fratelli dell’Altopiano di Asiago, entrambi cantanti e chitarristi.
Iniziano a scrivere canzoni in italiano, in inglese e ultimamente anche in spagnolo.  Nel 2012, dopo un lungo percorso di musica live nei locali del Veneto, durante il quale alternano brani propri a Cover, pubblicano il loro primo disco dal titolo “Lights and Shadows”, dove le luci e le ombre diventano metafora della vita, dell’amore e della società.

Nell’Estate del 2012 i Blonde Brothers vincono il concorso Vociferando Festival di Bologna, accedendo alle fasi finali del Festival delle Arti, invitati dal cantautore Andrea Mingardi.
Nel Marzo 2013 sono chiamati a presentare il disco “Lights and Shadows” a Melbourne in Australia in una serie di locali tra i quali il Veneto Club. Durante il tour australiano vengono intervistati da Rete Italia Melbourne (radio che va in onda su tutta l’Australia, Nuova Zelanda, parte dell’Asia e in Tasmania) e da diverse radio nello stato del Victoria. Interviste che si possono trovare nel Web come molti Video “on the road” e professionali dell’esperienza Australiana. A Settembre 2013 partecipano a  ‘’Area Sanremo’’  dove si fanno notare dai vari produttori, discografici e professionisti del settore musicale.

A febbraio 2014 è uscito il nuovo album dal titolo “Brucia” che si compone di nove canzoni scritte e musicate dai fratelli Baù.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento