Da Casa Sanremo, ecco i Blonde Brothers

Grintosi, originali e ricchi di adrenalina. I ‘Blonde Brothers’, all’anagrafe Francesco e Luca Baù dopo un fortunatissimo tour in Australia e l’esperienza ad Area Sanremo 2013,  pubblicano il loro nuovo disco ‘Brucia’.

Nati in un piccolo paese sull’Altopiano Vicentino, i fratelli dall’inconfondibile ciuffo biondo, si stanno facendo spazio nel panorama della musica e si preparano a portare in giro il loro nuovo progetto.  Il disco è anticipato dal singolo ‘A lei’ accompagnato dal videoclip e disponibile su iTunes.

Al nuovo disco hanno collaborato grandi firme della musica Italiana: Max Gelsi al basso, Andrea Fontana alla batteria, Francesco Boldini alla chitarra elettrica e classica e Massimo Barbieri alle tastiere.

Brucia” – raccontano i fratelli – si basa sulla realtà e sulla vita che sentiamo bruciare. Brucia ciò che ci accade e non lo possiamo fermare con la volontà. Brucia un ricordo, una situazione, il tempo che scorre, un’emozione. Bruciano l’amore e la passione che mettiamo in gioco ogni giorno per vivere e soprattutto per fare musica. Ci piace anche l’idea della realtà che brucia, come il fuoco che arde in ognuno di noi e ci dà l’energia di continuare sempre nel cammino’’.

“Blonde Brothers” è un progetto pop rock di Francesco e Luca Baù due fratelli dell’Altopiano di Asiago, entrambi cantanti e chitarristi.
Iniziano a scrivere canzoni in italiano, in inglese e ultimamente anche in spagnolo.  Nel 2012, dopo un lungo percorso di musica live nei locali del Veneto, durante il quale alternano brani propri a Cover, pubblicano il loro primo disco dal titolo “Lights and Shadows”, dove le luci e le ombre diventano metafora della vita, dell’amore e della società.

Nell’Estate del 2012 i Blonde Brothers vincono il concorso Vociferando Festival di Bologna, accedendo alle fasi finali del Festival delle Arti, invitati dal cantautore Andrea Mingardi.
Nel Marzo 2013 sono chiamati a presentare il disco “Lights and Shadows” a Melbourne in Australia in una serie di locali tra i quali il Veneto Club. Durante il tour australiano vengono intervistati da Rete Italia Melbourne (radio che va in onda su tutta l’Australia, Nuova Zelanda, parte dell’Asia e in Tasmania) e da diverse radio nello stato del Victoria. Interviste che si possono trovare nel Web come molti Video “on the road” e professionali dell’esperienza Australiana. A Settembre 2013 partecipano a  ‘’Area Sanremo’’  dove si fanno notare dai vari produttori, discografici e professionisti del settore musicale.

A febbraio 2014 è uscito il nuovo album dal titolo “Brucia” che si compone di nove canzoni scritte e musicate dai fratelli Baù.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Aska

Aska ci presenta “Milano Goodbye”

Aska scrive “Milano Goodbye” in un periodo difficile della sua vita, nel quale si sentiva solo, vuoto che ci racconta.

Symo

Symo, con la sua canzone e” “La ragazza del weekend”

È online il videoclip ufficiale di “La ragazza del weekend”, il nuovo singolo della cantautrice R&B romana Symo che si racconta.

LaFede

LaFede: il mio Burro al Karitè

Federica Sportelli, LaFede, è un’artista milanese classe 1992. La musica e il canto sono stati, fin da piccola, le sue spinte interiori.

Lascia un commento