Area Sanremo TIM

Area Sanremo Tour, i 25 finalisti

Si sono concluse le selezioni di Area Sanremo Tour. Saranno 25 i finalisti che saranno selezionati dalla Giuria di Sanremo Giovani per approdare in 6 alle finali su Rai Uno a dicembre che decideranno i due vincitori finali, insieme agli altri 18 provenienti da Sanremo Giovani.

Area Sanremo TIM

Tra i 25 finalisti di Area Sanremo, verrà assegnato il Premio al Miglior Testo da parte di AudioCoop ,l’associazione delle piccole etichette discografiche indipendenti, insieme al MEI, la storica kermesse di musica emergente, grazie a una giuria coordinata che sceglierà il miglior testo. L’artista sarà promosso nel circuito MEI con il brano premiato e, grazie alla registrazione presso il Loto Studio di Gianluca Lo Presti avrà la possibilità di produrre un nuovo brano con distribuzione digitale a cura di Riserva Sonora.

Il musicista e produttore ravennate Gianluca Lo Presti seguirà la produzione artistica del testo selezionato di Area Sanremo 2018 e Il singolo verrà realizzato interamente presso il LotoStudio 2.0, il nuovissimo studio di registrazione di Lo Presti situato a Filetto in provincia di Ravenna , mentre la distribuzione e diffusione digitale sarà a cura di Marco Mori per la indies genovese Riserva Sonora, due soci di AudioCoop e due produttori da sempre presenti al MEI di Faenza, che festeggia nel 2019 le sue 25 edizioni.

Tutti pronti per Area Sanremo Tour.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Gemini. Foto di Marian Moscaliuc

I Gemini: tanti progetti in ballo

Ancora un incontro con I Gemini, il trio musicale costituito da Antonio Sambalotti e Andrea Sambalotti dopo The Band su Rai.

Giorgio Mannucci

Giorgio Mannucci, l’ultimo singolo è Nelle tue scarpe

Giorgio Mannucci è un cantautore livornese, con all'attivo cinque album con band come Sinfonico Honolulu e Mandrake

Michele Simonelli

Michele Simonelli: rivisito Daniele in chiave cameristica

Michele Simonelli, cantautore napoletano ci racconta dai suoi esordi fino ai suoi progetti odierni su Pino Daniele.

Lascia un commento