MoonSaw

Moonsaw, il nuovo disco di FKA Ivan e Nimen

FKA Ivan e Nimen sono due rappers e produttori musicali di Spilamberto, comune in provincia di Modena. Il loro sound fonde trap, dream pop e minimal electro.

MoonSaw

Il 27 Ottobre è uscito “Moonsaw”, il loro nuovo album dopo il precedente “Messdeu”. Rispetto al precedente in “Moonsaw” ci sono meno sonorità sci-fi ed uno stile più definito. La produzione sonora è notevolmente migliorata. Le sonorità fanno pensare ad artisti italiani del tipo Dark Polo Gang e Sfera Ebbasta. Un trap oscuro ed affascinante, un trap dai tratti sognanti: questa è la musica che propongono FKA Ivan e Nimen.

Nel rap e nel trap tanto si sta sperimentando: alcuni fanno un uso sapiente dell’elettronica e di effetti per ottenere prodotti innovativi e contemporanei. Ebbene FKA Ivan e Nimen seguono questa tendenza e propongono la loro ricetta di trap contaminato con dream pop e minimal electro con sonorità che mandano la mente a Sigur Ros o Apparat.

Moonsaw” mostra tanta ricercatezza sonora, un album spesso cupo, un album che parla di esperienze passate, un album che parla di apatia e sbalzi d’umore come anche di condizioni mentali che i due artisti vivono nel quotidiano.

Il sound nell’album in questione è più maturo e più definito e mostra che è stato fatto tanto lavoro dall’album precedente per proporre suoni più puliti e più incalzanti. Con “Moonsaw” ci sono beat che fanno pensare anche a tanta trap americana. Non mancano passaggi “gangsta” che possiamo trovare anche nel loro album precedente. Alcuni tappeti sonori particolarmente ipnotici offrono anche un certo appeal e fanno sconfinare il sound in un ambient tanto atmosferico.

Con FKA Ivan e Nimen e il loro “Moonsaw” è facile intraprendere un “viaggio interstellare” tra i nostri sogni e “divagazioni mentali” grazie a melodie talvolta anche tanto accattivanti. “Moonsaw” è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Eugenia Tamburri. Foto di Luca Caputo

Eugenia Tamburri: le cose belle non sempre accadono per caso

Le cose belle non sempre accadono per caso e questo Eugenia Tamburri, pianista, speaker e attrice, lo sa bene.

Luca Tartaglia

Luca Tartaglia: l’amore come filo conduttore del mio vissuto

Incontriamo Luca Tartaglia, da sempre amante del bel canto, alle prese con il suo ultimo singolo, "L'amore non fa rumore".

Enrico Capuano. Foto di Danilo D'Auria

Enrico Capuano: la musica per vivere

"Milano è sud" è il titolo del nuovo singolo del cantautore Enrico Capuano, da sempre capostipite del folk rock italiano.

Lascia un commento