Simone Perron, Treni

Treni, ecco Simone Leon Perron

S’intitola “Treni” il nuovo singolo e videoclip del cantautore valdostano Simone Perron, in arte Leon. Il brano è da oggi disponibile in anteprima su Spotify insieme al brano “Ti muovi” mentre da venerdì 8 giugno i due brani saranno disponibili in tutte le piattaforme streaming e store digitali.

Simone Perron, Treni

Si aggiungono ai già pubblicati “E allora guida” e “Mentimi” e tutti insieme rientrano nel terzo album del cantautore valdostano intitolato “Via da qui” in uscita su etichetta Vrec

«Stai correndo di nuovo, per l’ennesima volta. Ma la  vita è come un treno in corsa: per quanto corri forte, sta sempre un passo avanti. Vite che si intrecciano e destini che si scontrano. Inseguimenti tra i monti e folli corse nella notte» – così Leon descrive il nuovo brano. «Il video correlato è frenetico, come le nostre vite: binari solitari che si perdono all’orizzonte» – continua.

Simone Leon Perron terrà un concerto acustico di presentazione  venerdì 8 giugno alla Vineria Wine Note di Nus, dove l’artista presenterà i 10 brani in versione acustica. Nella stessa occasione anziché il cd fisico si potrà acquistare una chiavetta usb curata nei minimi dettagli, in cui trovare tutti i brani del nuovo lavoro dell’artista.

“Via da qui” vede produzione artistica del brano è del produttore multiplatino Pietro Foresti con gli arrangiamenti curati da Burak Kahraman (già al lavoro con musiche originali di spot per Coca Cola, Vodafone, Algida) per la Sync Booth di Londra, mix e mastering di David Gnozzi ai Rockstar Recording Studio di Grosseto. Il video è stato diretto da Daniele Camisasca.

Simone Perron è un songwriter italiano nato ad Aosta, cantante e chitarrista tra  il pop e il rock. Esordisce con il suo primo album, “Come se fossi dio”, nel 2013. Nel 2016 esce il suo secondo album, “Gli eroi muoiono”, con il quale riesce ad uscire dalla propria regione grazie a diversi concerti in tutta Italia. Da rilevare la sua partecipazione al Pistoia Blues Festival 2016 come opening act. Il terzo album “Via da qui” in uscita nel corso del 2018. E’ conosciuto per la sua attitudine live solitaria e  acustica, con  chitarra, voci e loop machine, nella quale propone i suoi brani in maniera autentica e diretta.

Su David Bonato

David Bonato nasce il 5/2/1976 a Verona. Frequenta il liceo scientifico Angelo Messedaglia a Verona. Si laurea nel 2001 in Scienze Della Comunicazione (indirizzo marketing ed impresa) a Trieste. Produttore discografico, giornalista.

Lascia un commento