Massimiliano Zucconi

Massimiliano Zucconi, il nuovo album

Aspettando il video di Massimiliano Zucconi

Musica da ascoltare con il cuore quella di Massimiliano Zucconi, che arriva il primo dicembre con l’album “Un’esplosione di vita“.

Massimiliano Zucconi

Con i testi e le musiche dello stesso cantautore, reduce dal successo del primo Album “La Pace nel cuore”, l’artista in questo ultimo lavoro propone dieci brani che toccano vari argomenti, con un approccio delicato e ricco di sensibilità.

Tra i temi che vengono messi in risalto ci sono l’abbandono degli animali (che La Gazzetta dello Spettacolo segue da vicino con la rubrica VIP&BAU), l’omosessualità e l’amore per i figli e verso Dio.

Un’esplosione di vita

Il nome non è solo il titolo del nuovo album, ma il manifesto musicale di un nuovo autore della canzone italiana che con la sua vocazione per la canzone d’impegno, vede Massimiliano Zucconi imporsi nella musica sociale.

L’album è ancora una volta personale e nasce dalla consapevolezza dei veri valori della vita e dalla volontà di comunicarli con la speranza di sensibilizzare tutti a vivere in maniera autonoma e a migliorare la società in cui viviamo.

Il consiglio dell’autore è quello di ascoltare l’album con il cuore, dati i pezzi dinamici realizzati attraverso strumenti e suoni delicati ma incisivi, innovativi ma dal taglio classico.

La casa dicografica è la TRBrec e da Gennaio, Massimiliano Zucconi, partirà con un tour di concerti a teatro in tutta Italia e la prima tappa sarà il 19 Gennaio proprio nella sua Umbria al Teatro Concordia di Marsciano (PG).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento