La copertina di The Heart Denied LP dei Blinded By Yellow Sunbeams

Blinded By Yellow Sunbeams, ecco The Heart Denied

The Heart Denied è il nuovo disco dei Blinded By Yellow Sunbeams progetto musicale di Christian Thomas Castorina

The Heart Denied è il nuovo album dei Blinded By Yellow Sunbeams un progetto musicale nato a Trieste nel 2010 dalla volontà di Christian Thomas Castorina.

La copertina di The Heart Denied LP dei Blinded By Yellow Sunbeams
La copertina di The Heart Denied LP dei Blinded By Yellow Sunbeams

Questo disco è il quarto e ultimo passo verso una maggior consapevolezza di se stessi e delle proprie capacità, proprio del progetto Blinded By Yellow Sunbeams. In un contesto alchemico The Heart Denied rappresenta la Nigredo, in quanto ad un primo ascolto risulta essere foriero di buone notizie e con uno spirito predisposto alla decadenza. In realtà è solo un mezzo con il quale scrollarsi di dosso gli ultimi residui di negatività e illusioni per poter continuare l’infinito sentiero che si snoda tortuoso verso l’illuminazione, il Sole.

Christian Thomas Castorina fonda Blinded By Yellow Sunbeams per iniziare un percorso terapeutico/musicale per passare da uno stato “basso” di consapevolezza fatto di apatia e torpore, ad uno di più ampio respiro e più “alto” dal punto di vista spirituale e personale. Figure importanti nello sviluppo di questo universo sono Massimiliano Borghesi, cofondatore del progetto e Valentina Munaro, talentuosa cantante apparsa in veste di ospite in alcune canzoni.

Iniziato con sonorità e testi di chiara ispirazione video-ludica, con particolare riferimento al filone dei Retrogames, il viaggio di Blinded By Yellow Sunbeams si compone di quattro album corrispondenti ad altrettanti fasi di crescita realizzati mescolando suoni elettronici, voci distorte di ispirazione industrial e dolci melodie provenienti dal lato più pop insito in ognuno di noi.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Marghet - La cover di Testa Cuore

Marghet, Testa Cuore è il primo Ep

“Testa Cuore” è il primo Ep della cantautrice Marghet, composto da 6 brani e racchiude le vicende amorose della cantautrice

RPWL. La cover di Crime Scene

RPWL: Victim of Desire in stile “crime”

Gli RPWL hanno lanciato da qualche giorno il loro nuovo singolo, il riuscitissimo Victim of Desire, correlato da un video in stile crime

Domenico Costanzo. Foto da Facebook

Domenico Costanzo e i riconoscimenti internazionali

Incontriamo Domenico Costanzo, regista e sceneggiatore che ci parla dei suoi film a sfondo sociale e dei premi ricevuti.

Lascia un commento