Alvin Star premiati dal vice direttore Mussi Bollini. Foto di Giulia Marchetti.
Alvin Star premiati dal vice direttore Mussi Bollini. Foto di Giulia Marchetti.

Alvin Star vincono Cartoon Music Contest

Al Lucca Comics e Games la vittoria degli Alvin Star

Sono gli Alvin Star di Viareggio ad aggiudicarsi la vittoria della quarta edizione del Cartoon Music Contest di Lucca Comics e Games 2017, manifestazione dedicata agli interpreti e autori di sigle di cartoni animati e televisive, di cui Rai Gulp è quest’anno Media Partner.

Alvin Star premiati dal vice direttore Mussi Bollini. Foto di Giulia Marchetti.
Alvin Star premiati dal vice direttore Mussi Bollini. Foto di Giulia Marchetti.

Gli Alvin Star si definiscono come un’esplosivo cocktail di musica e personalità: un punto di riferimento per le emozioni di coloro che appartengono alla “Generazione TV”. Tre voci e un gruppo di musicisti dall’anima rock, in uno show che ripercorre le musiche dei cartoon. Al vincitori la possibilità di esibirsi con un concerto intero il prossimo anno a Lucca Comics & Games, oltre alla possibilità di poter concorrere alla realizzazione di una sigla per Rai Gulp. A premiare la band è stata il vice direttore di Rai Ragazzi e componente della giuria, Mussi Bollini.

Gli altri premi

Questi gli altri premiati dell’evento: il Premio Red Phoenix / Dynit è andato agli Hocketi Pocketi di Verona, band che si è fatta apprezzare per la rilettura originale del repertorio Disney. Il premio EMP ai Team Rocket di Cuneo; il Premio Music Land agli Alvin Star; il Premio del pubblico di Radio Bruno ai Cartoonbusters; il Premio MEI ai Team Rocket. Ospiti della serata Julia Hime, vincitrice della passata edizione con Il Velivolo Ghibli, che ha eseguito il singolo Estate Made in Japan con Stefano Bersola.

Le puntate speciali dedicate al Cartoon Music Contest e a Lucca Comics e Games andranno in onda su Rai Gulp domenica 3 e domenica 10 dicembre, con la conduzione di Laura Carusino.

Potrebbe interessarti

Annamaria D'Anna per Nancy

Nancy: resilienza e rinascimento nel corto di Annamaria D’Anna

"Nancy", l'intenso cortometraggio di Annamaria D'Anna con Massimiliano Morra e Tony Esposito. Una storia di riscatto e forza femminile.

Diletta Acanfora live Anema e Core - Capri

Diletta Acanfora: oggi sono “La 1D” e canto il “Twist a Capri”

Dopo averla vista su Rai 1 con Vista Mare, Diletta Acanfora torna alle sue origini musicali con lo pseudonimo "La 1D" e "Twist a Capri".

Pier Glionna

Pier Glionna: Guardami, il suo ultimo cortometraggio

Intervista esclusiva, anticipazioni e curiosità da Pier Glionna in occasione della fine delle riprese del suo ultimo cortometraggio: "Guardami".

Stranger Sings. Foto di Valerio Bottiglieri

Stranger Sings: Tony Figo e il musical che diventa “epidemia”

Facciamo un salto in anteprima nel mondo di “Stranger Sings”: un viaggio teatrale firmato dall'eclettico Tony Figo.

Un momento del Santa Jona Festival Blues Jazz

Santa Jona Festival Blues Jazz: la seconda edizione

Torna il Santa Jona Festival Blues Jazz 2026 ad Ovindoli. Scopri le band finaliste, i super giurati come Ezio Guaitamacchi e lo show rock.

Sylvia (Silvia Signore). Foto di Mjriam Bon

Sylvia debutta con il nuovo singolo Amore Digitale

Sylvia debutta con Amore Digitale: il singolo estivo pop prodotto da Matteo Bonsanto che critica le relazioni virtuali. Scopriamo insieme il video.

Lascia un commento