Al Lucca Comics e Games la vittoria degli Alvin Star
Sono gli Alvin Star di Viareggio ad aggiudicarsi la vittoria della quarta edizione del Cartoon Music Contest di Lucca Comics e Games 2017, manifestazione dedicata agli interpreti e autori di sigle di cartoni animati e televisive, di cui Rai Gulp è quest’anno Media Partner.
Gli Alvin Star si definiscono come un’esplosivo cocktail di musica e personalità: un punto di riferimento per le emozioni di coloro che appartengono alla “Generazione TV”. Tre voci e un gruppo di musicisti dall’anima rock, in uno show che ripercorre le musiche dei cartoon. Al vincitori la possibilità di esibirsi con un concerto intero il prossimo anno a Lucca Comics & Games, oltre alla possibilità di poter concorrere alla realizzazione di una sigla per Rai Gulp. A premiare la band è stata il vice direttore di Rai Ragazzi e componente della giuria, Mussi Bollini.
Gli altri premi
Questi gli altri premiati dell’evento: il Premio Red Phoenix / Dynit è andato agli Hocketi Pocketi di Verona, band che si è fatta apprezzare per la rilettura originale del repertorio Disney. Il premio EMP ai Team Rocket di Cuneo; il Premio Music Land agli Alvin Star; il Premio del pubblico di Radio Bruno ai Cartoonbusters; il Premio MEI ai Team Rocket. Ospiti della serata Julia Hime, vincitrice della passata edizione con Il Velivolo Ghibli, che ha eseguito il singolo Estate Made in Japan con Stefano Bersola.
Le puntate speciali dedicate al Cartoon Music Contest e a Lucca Comics e Games andranno in onda su Rai Gulp domenica 3 e domenica 10 dicembre, con la conduzione di Laura Carusino.