Il 9 gennaio, il DJ Salvatore Papa ha ricevuto, presso la sala “Antonio Sicurezza” del Comunale di Formia (LT), il Premio AFI “Miglior Artista Esordiente 2013, sezione Dance”.
L’artista ha pubblicato lo scorso 7 dicembre, su etichetta Hammer Music, il singolo d’esordio “In my soul”, scritto dal maestro Gianluigi Farina, da subito tra i dischi più acquistati su iTunes.
Il brano è caratterizzato da un sound martellante con contaminazioni elettro pop, hause e tecno, dal sapore retrò. Il suono compatto ed incisivo, esaltato dalla voce tagliente di Janis M, coinvolge al primo ascolto. Il riconoscimento ottenuto, oltre a confermare la professionalità di una squadra vincente, rappresenta per il dj uno splendido traguardo ed uno sprono ad esercitare al meglio la propria professione. Salvatore Papa ha dichiarato: “La musica per me è la benzina dell’anima e il premio ricevuto mi riempie di gioia.
Ho provato a star lontano dalla musica per realizzare un importante progetto imprenditoriale ma poi, nonostante le soddisfazioni ottenute, mi sentivo spento ed allora ho ripreso ad esercitare la mia grande passione e con il tempo ho maturato anche l’idea di realizzare un disco. Al momento continua la promozione di “In my soul” ma non nascondo di pensare anche ad un prossimo singolo”.