Federico Pisano - Fantastico

Fantastico, il singolo d’esordio di Federico Pisano

Federico Pisano, noto come ballerino ed attore, ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo “Fantastico”. Il brano, prodotto da Hammer Music, racconta la forza dell’amore e le sensazioni che il sentimento suscita quando si vive un rapporto di coppia. Con “Fantastico” Federico, artista poliedrico e versatile, si mette in gioco mostrandosi abile anche nell’arte del canto. Il singolo ritmato, sbarazzino ed orecchiabile, colpisce all’istante sia per la melodia che per la semplicità del testo: “Fantastico è il tuo risveglio adesso che… Fantastico, non sono più lo stesso…è… Fantastico è l’attimo che vivo e ne godrò. E fantastico sarà, fantastico sarò!”.

Federico Pisano - Fantastico

Il disco d’esordio rappresenta per il giovane artista un nuovo traguardo ma allo stesso tempo una nuova partenza per ampliare il proprio percorso professionale nato anni addietro e sviluppatosi, nel tempo, lavorando accanto al grande Massimo Ranieri.

Federico Pisano nasce a Roma l’11 settembre 1994. Studia danza dall’età di 8 anni. Dopo anni di danza classica e moderna, approda al Tip Tap e studia Jazz funky con l’insegnate e coreografo Manolo Casalino. Nello stesso tempo, intraprende corsi di recitazione e canto. Nel 2005 al Teatro Brancaccio di Roma partecipa come attore nello spettacolo “Sognando Tangos” con la regia e coreografie di Mauro Barreras; nel 2006 al Teatro di Agrigento e di Palermo partecipa come ballerino di Tip Tap nello spettacolo “Federico II l’ultima Danza” interpretando Federico II da bambino, con la regia del Maestro Antonio Maiello, creatore dell’Opera prodotta da David Zard.

Nel giugno 2006 e nel giugno 2007 partecipa in “Ribalte” spettacolo di fine anno della scuola di Enzo Garinei esibendosi come ballerino di Tip Tap. Nel 2007 recita nello spettacolo “Anna the King” interpretando il ruolo di Luis, con la regia di Giampiero Darini.

Nello stesso anno interpreta “Rodrigo” nella fiction “I Cesaroni II”. Nel 2008, scelto dal regista Roberto Andò e Marco Baliani partecipa allo spettacolo “La Notte delle Lucciole” prodotto da Nuovo Teatro di Napoli, tratto dai testi di Leonardo Sciascia e con brani di Pier Paolo Pasolini. Il 29 Maggio 2008 partecipa a “Tip Tap Show” ballando insieme a Cesare Vangeli, coreografo e regista. Dal 17 Novembre 2008 è in tournè con lo spettacolo di Massimo Ranieri, interpretando l’artista da giovanissimo, calcando i palcoscenici più famosi d’Italia, America, Francia, Belgio.  Nel 2009 è ospite con Massimo Ranieri allo show della Rai “Incredibile”, condotto da Veronica Maya. Nel 2010 interpreta il fantasma di Michael Jackson per il Musical “Anima Rock” di Fiordaliso e la regia di Sebastiano Bianco. Successivamente partecipa ad uno degli episodi della fiction diretta da Rossella Izzo “Fratelli Detectiv II”. Nel 2011 partecipa per la produzione televisiva RAI alla commedia di Eduardo De Filippo “Napoli Milionaria” come figurante speciale con Massimo Ranieri e Barbara De Rossi. Nel 2013 partecipa al revival italiano “The Full Monty” del regista di Massimo Romeo Piparo, noto musical con Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Paolo Ruffini, Jacopo Sarno e Nicola Zamperetti. Ad ottobre balla nella commedia musicale di Enrico Montesano “C’è qualcosa in te…” e a fine dicembre, oltre a far parte del corpo di ballo del Circo di Moira Orfei, pubblica “Fantastico” il singolo d’esordio.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento