Underground Science Project, grandi feature per “A Scienz’ da Saittella”

A conferma del grande fermento culturale della Napoli creativa, due storie musicali s’incontrano, due lontanissime generazioni insieme, per gridare un solo concetto: l’arte può nascere ovunque soprattutto nelle realtà più difficili e socialmente complesse.

Esce “’A scienz’ da Saittell​a​ ”, terzo singolo degli Underground Science Project in Naples, tratto dal loro primo lavoro “Scienze Sotterranee”, accompagnato da un video che vede protagonisti, Enzo Gragnaniello e Franco Del Prete, anche feat. d’eccezione del brano.

(Guarda il video ‘A Scienz’ da Saittella – soggetto e regia / Frank Castiglione, produzione video e post / 78frame di Frank Castiglione, musiche di Federico Flugi​). Voci che hanno fatto la storia del Neapolitan Power s’intrecciano alle voci che rappresentano le nuove correnti culturali dell’underground napoletano, due Mc ed un beat maker tra questi: Adriano Coco (beat maker), Federico Flugi e Ivan Rovati De Vita in arte, rispettivamente, Sonakine – Tueff – Dope One, gli Underground Science Naples, per l’appunto.

Un ​progetto accomunato dalla passione per la cultura Hip Hop che non dimentica da dove viene e fa tesoro di quanto la musica napoletana ha dato e continua a dare alla storia. Nel video, girato tra le strada di Napoli, lo studio USN Project e la Bancarotta di Bagnoli, in atmosfere cupe ma molto affascinanti una bellissima fotografia ritrae Gragnaniello e Del Prete, carismatici e con i visi segnati dalle loro lotte culturali.

Tutto pronto quindi per Underground Science Project.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento