Ylenia Lucisano. Foto di Francesco Prandoni.
Ylenia Lucisano. Foto di Francesco Prandoni.

Ylenia Lucisano, Solo un bacio

Disponibile il nuovo singolo di Ylenia Lucisano

Solo un bacio, il nuovo brano di Ylenia Lucisano, scritto da Davide Sartore, Diego Ceccon, Emilio Munda, Piero Romitelli e prodotto da quest’ultimi due è ufficialmente uscito.

Ylenia Lucisano. Foto di Francesco Prandoni.

Solo un bacio (distribuito da A1 Entertainment) è accompagnato da un video social, diretto da Taiyo Yamanouchi, in arte Hyst, visibile da oggi sui canali Vevo e Youtube dell’artista.

Le dichiarazioni

Ylenia Lucisano racconta: “I baci creano dipendenza, come le belle canzoni come la musica il bacio è lo strumento di comunicazione più puro e spontaneo che esista ed esattamente come la musica è universale, per questo motivo ho deciso di renderlo protagonista di questo mio nuovo brano. Solo un bacio è un brano che parla di questo gesto così spontaneo nell’era dei social ed è per questo che anche nel video ho voluto raccogliere questi istanti di vita, piccoli gesti d’amore che spesso oggi ci piace condividere col resto del mondo!“.

Il tour

Nel corso dell’estate Ylenia porterà Solo un bacio sul palco in diversi appuntamenti live:

  • 7 LUGLIO a Villa Bombrini a GENOVA feat. Renato Caruso
  • 10 LUGLIO in Piazza Miro Bonetti a BRESCIA in occasione della seconda tappa del FESTIVAL SHOW
  • 11 LUGLIO al Bibendum Baladin di MILANO feat. Renato Caruso
  • 15 LUGLIO a Chiaverano (TORINO) sul palco del “A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL” feat. Renato Caruso
  • 25 AGOSTO in Piazza Ferretto a MESTRE tra i protagonisti di un’altra tappa del FESTIVAL SHOW
  • 1 SETTEMBRE all’ “A Milano” di MILANO feat. Renato Caruso

Ylenia Lucisano

E’ una cantautrice pop-folk nata in Calabria nel 1989. Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordio “Piccolo Universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) nel quale ha collaborato con autori come Pacifico. Il disco che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese ha vinto il Premio Lunezia (categoria “Nuove Stelle”). Nel 2015 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma.

Nell’estate del 2015 pubblica un nuovo singolo “Improvviseremo Ancora” (scritto insieme al cantautore Zibba) e si esibisce come opening act di due date del “Vivavoce Tour” di Francesco De Gregori e di due date del “Ma che vita la mia tour” di Roby Facchinetti. A dicembre dello stesso anno vince il premio “Capri Exploit Award” come giovane promessa della musica italiana e ritira il premio a Capri in occasione del “Capri Hollywood 2015 – The International Film Festival”.

Nel 2016 pubblica il singolo “Stanotte” (testo e musica di Giuseppe Anastasi) e si esibisce nel corso dell’estate in 3 tappe del Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana organizzato da Radio Birikina e Radio Bellla & Monella. Sempre nel 2016, con il brano “Riverbero”, Ylenia partecipa alle selezioni ed è tra gli 8 vincitori di Area Sanremo.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Carlo Alberto Pasin

Carlo Alberto Pasin, vorrei vivere di musica

A tu per tu con il giovane cantautore Carlo Alberto Pasin, che ha pubblicato il suo primo album dal titolo: "Io", che ci racconta.

Corpoceleste

Corpoceleste, il cantautore dalla “capigliatura musicale”

Corpoceleste, cantautore che colpisce - non solo per il suo talento musicale - ma per la sua simpatica capigliatura che lo differenzia.

Febe

Febe, la cantautrice con le ali d’angelo

Febe, una giovane cantautrice dalla voce suadente: "delicatamente energica". Dolce, dalla melodia vera e sincera.

Lascia un commento