Simonetta Spiri - Il tempo di reagire

Simonetta Spiri e Il Tempo di Reagire

Parliamo di Simonetta Spiri ed il suo nuovo brano

La cantante Simonetta Spiri ha presentato la sua nuova canzone ed il video dal titolo “Il tempo di Reagire”. Giovanissima nasce a Sassari il 26 gennaio di ventiquattro anni fa.

Simonetta Spiri - Il tempo di reagire

A Gennaio del 2006 si classifica al primo posto nella selezione nazionale “Una voce per Sanremo“, un’avventura durata dal 16 al 19 Gennaio 2006 a Sanremo, in gara con duecento artisti.

Dopo due anni di tentativi, viene selezionata come allieva per l’edizione 2007 del fortunato talent show Amici di Maria De Filippi, un’avventura difficile e intensa he le permette di vivere l’intero anno scolastico, arrivando fino alla fase serale del programma.

L’esperienza di Amici la porta in giro per tutta l’Italia esibendosi in piazze e locali con interpretazioni di spessore, riuscendo a conquistare una grande fetta di pubblico italiano.

Una nota per Simonetta Spiri è l’aver indossato i look Eles Italia per la Cover ed il videoclip del suo nuovo singolo Il Tempo di Reagire, nel quale sfoggia alcuni capi, ricamati a mano con cristalli e gemme. L’accattivante maxi t-shirt bianca con scintillanti stelle e cuori, l’ironica canotta impreziosita da due romantici e colorati pappagalli, il luminoso bracciale color argento, i preziosi shorts e la cintura piena di luci e cristalli sono solo particolari di un outfit per la cantante inseriti in un ampio progetto.

In merito Silvia e Stefania Loriga hanno raccontato: “E’ stato un grande piacere collaborare con Simonetta Spiri, ci lega anche la comune origine, la Sardegna, che amiamo e che ci ispira. Infatti oggi la moda è tornata ad uno stile naturalistico, etnico, green, si possono utilizzare tanti tessuti diversi, naturali, ricami di cuori e pappagalli, farfalle e fiori, mettendone svariati insieme quasi a creare una composizione, e Simonetta Spiri è un’incredibile artista che ammiriamo molto per il suo approccio alla vita, la sua ironia e il suo stile innato, è vincente la sua inconfondibile voce. Ci siamo incontrate e abbiamo avuto un tema comune, la Sardegna, il nostro Giardino dell’Eden“.

 

 

Autore: Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze e residente a Firenze e New York é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.

Potrebbe interessarti

Giordano - Per non piangere più

Giordano: il nuovo è “Per non piangere più”

Giordano nasce nella periferia di Roma e scopre la sua passione per la musica partecipando a diverse serate karaoke.

Rebecca Ingrassia

7 Voci: la nuova canzone di Rebecca Ingrassia

Rebecca Ingrassia, figlia di Giampiero e nipote di Ciccio, ci racconta e si racconta attraverso la sua canzone: 7 voci.

Rich Meyer

Rich Meyer: con me “Sopra le nuvole”

Il cantante Rich Meyer ci presenta, questo novembre, il suo ultimo lavoro, "Sopra le nuvole", realizzato insieme al collega Simoke.

Lascia un commento