Antonio Manco - Il nostro posto nel mondo

Antonio Manco, Il nostro posto nel mondo

On-line il video di Antonio Manco

Antonio Manco, cantautore partenopeo mette on-line il nuovo video Il nostro posto nel mondo, girato dalla video-maker Linda Russomanno. Il cantautore napoletano, in attesa del suo nuovo lavoro discografico atteso per la primavera 2017, condivide con i suoi fan un lavoro che segna un momento di rottura e rinascita nel suo percorso musicale.

La pubblicazione di questo videoclip va contro ogni logica del mercato musicale, ma l’artista ha scelto comunque di condividere un amore. Un amore vero non segue regole e schemi che possano essere rispettati.

Le dichiarazioni

Antonio Manco spiega: “Nella mia idea questo video rappresenta un sogno. Un sogno che altro non è che l’amore idealizzato. Quelle che si vedono sono immagini che ci portiamo dentro quando ci innamoriamo vergognosamente“.

Il nostro posto nel mondo

Il nostro posto nel mondo ha due protagonisti principali: una ragazza e i luoghi che ripercorre. Lo spettatore si ritrova catapultato in quelli che è possibile definire “luoghi del cuore”. Ricordi vividi che si toccano con mano legati da una malinconia. Una canzone d’amore però che non cela alcun rimpianto.

Antonio Manco - Il nostro posto nel mondo

Lo scrittore Raymond Carver diceva: “Non c’è nulla di più banale e meraviglioso dell’amore”, a questo, attraverso la canzone di Antonio Manco è possibile aggiungere che solo chi ha il coraggio di vivere l’amore in tutte le sue banalità può poi cantarlo e viverlo senza paura. Tutti noi siamo legati dalla “banalità” dell’amore.

Antonio Manco

Ha esordito nel 2013 con il suo primo album, completamente autoprodotto, “Ok… il momento è giusto”, che si è avvalso della produzione artistica di Giuseppe Spinelli ed è stato presentato alla Casa della Musica durante la X edizione del DiscoDays.

Manco è stato finalista al Rock Targato Italia e al Festival della Canzone d’Autore “Ugo Calise”, oltre che semifinalista al Premio Pierangelo Bertoli. Inoltre ha avuto l’opportunità di calcare palchi prestigiosi come quello del Teatro Trianon di Napoli, e di aprire i concerti di artisti di rilievo come Riccardo Sinigallia alla VII Edizione del Rockalvi Festival e de I RIO.

In questo momento, dopo più di due anni intensi, tra concerti, opening e concorsi fuori e dentro la Campania, Manco è nuovamente al lavoro sotto la direzione artistica di Giuseppe Spinelli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento