Adriana Serrapica - La verità sta in cielo

Adriana Serrapica, la Emanuela Orlandi di “La verità sta in cielo”

Adriana Serrapica - La verità sta in cielo

Conosciamo meglio Adriana Serrapica

Adriana Serrapica, partita della scuola di danza e recitazione Laborart ha raggiunto un grande traguardo: l’attrice interpreta Emanuela Orlandi in “La verità sta in cielo“, di cui vi abbiamo parlato giorni fa. Il nuovo film di Roberto Faenza, in uscita nelle sale dal prossimo 6 ottobre, con Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano e con Valentina Lodovini la vedrà in un ruolo misterioso, complesso e affascinante, che segna per Adriana il suo esordio sul grande schermo.

Un bella sfida professionale in cui la giovane artista, 19 anni, si ritroverà al centro di una vicenda che ripercorre 30 anni di storia, riaprendo il “cold case” Orlandi.

Adriana Serrapica

Adriana Serrapica ha dichiarato in merito: “Ho iniziato da piccolissima a frequentare corsi di danza classica e all’età di 6 anni ho cominciato a studiare recitazione nella scuola nata da un’idea di Imma Cuomo, mia madre, in collaborazione con Rosaria Cannavale. Frequentare questa accademia mi è servita non solo come insegnamento, ma anche come trampolino di lancio nel mondo lavorativo.

L’anno scorso è arrivata l’opportunità di sottopormi ad un provino, anche se non sapevo quale sarebbe stato il film. Dal secondo provino ho capito che l’attrice che stavano cercando avrebbe dovuto interpretare Emanuela Orlandi. Al terzo provino mi hanno confermato la parte. È stata una bella emozione anche se non conoscevo il caso e la storia di Emanuela, quindi ho cercato di documentarmi”.

Emanuela Orlandi

Emanuela Orlandi, quindicenne cittadina vaticana, figlia di un messo pontificio, sparisce dal centro di Roma il 22 giugno 1983. Emanuela non ha fatto più ritorno a casa. Sollecitata dallo scandalo “Mafia capitale” che attanaglia Roma ai giorni nostri, una rete televisiva inglese decide di inviare a Roma una giornalista di origine italiana per tornare ad aprire uno dei più clamorosi casi irrisolti mai accaduti in Italia.

La donna sarà affiancata da un’altra giornalista di un noto programma televisivo italiano, che ha scoperto una nuova pista, raccogliendo la testimonianza di Sabrina Minardi, l’ex fidanzata del boss Enrico De Pedis. La reporter inglese porterà alla luce delle prove che rivelerebbero il coinvolgimento del noto criminale con la scomparsa della Orlandi. Il boss, meglio conosciuto come Renatino – che ha saputo meglio di ogni altro gestire il malaffare della capitale, poi finendo sotto i colpi della banda rivale della Magliana – nonostante il suo oscuro passato sarà sepolto nella Basilica di S. Apollinare, nel cuore di Roma, proprio accanto alla scuola di musica frequentata da Emanuela: un altro mistero.

La Minardi si decide a raccontare quanto afferma di sapere sul sequestro della ragazza. È la verità? Quale intreccio indicibile si cela dietro i delitti rimasti impuniti nell’arco di trent’anni?

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento