The Giars 4tet

LuNa Vegana: arrivano The Giars 4tet

The Giars 4tet

Dopo le festività natalizie riprendono le serate musicali di LuNa Vegana, il primo risto-pub 100% vegetariano della provincia di Salerno. Venerdì, 8 gennaio, sul palco del locale di vicolo Barriera, dalle 21.30, sarà il turno dei The Giars 4tet, una formazione che si compone, volutamente, di quattro elementi essenziali e fa del jazz la propria ragione di vita.

I vari studi, la formazione e l’esperienza gli hanno permesso di “mettere mano” su brani popolari e meno conosciuti, stravolgendoli ritmicamente e armonicamente, per dare loro un’impronta nuova.

Un esperimento che dà vita a una versione insolita di quei pezzi che ha influenzato l’esistenza di questo quartetto: al piano Marcello De Angelis, maestro in pianoforte che comincia a studiare a 6 anni, mentre a 12 entra in conservatorio per diplomarsi nel 2012 e nel 2008 inizia a suonare in un gruppo esibendosi su vari palchi; alla voce Michela Ventre, inizia a cantare nel coro del teatro municipale G. Verdi all’età di 7 anni fino ai 15, età in cui comincia a studiare canto leggero lasciando l’ambiente lirico e tutt’ora studia canto e lavora come attrice e cantante; Gabriele De Dominicis al basso, suona da quando aveva 6 anni studiando con vari maestri, dal 2014 studia basso jazz al conservatorio, canta nella formazione corale “Overjoyed”; alla batteria il più giovane, Giuseppe Mariconda, prodigio sin da piccolissimo, studia con vari professionisti della scena musicale italiana e dal 2009 comincia ad esibirsi in piazze salernitane con vari gruppi, aggiudicandosi anche premi e riconoscimenti.

Intanto, LuNa Vegana continua a essere aperto anche a pranzo oltre che a cena, per venire incontro alle esigenze dei salernitani sempre più vicini ad un’alimentazione veg, proponendo anche una rivendita dolci per intolleranti a latte e uova.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento