Sintomo, il suo nuovo singolo di Giax

Sintomo Giax

Il prossimo 20 dicembre alle 20 Giax presenterà “Sintomo” il suo nuovo singolo al Viniles. Un dicembre decisamente fortunato per il cantautore di Monteprandone che ha scalato l’importante storica classifica Indie Music Like con il suo singolo “L’eterno movimento” e si è posizionato tra i primi 50, insieme ad artisti del calibro di Francesco De Gregori, Max Gazzè, Elio e le storie tese e Fedez.

Dopo un tour che lo ha portato in varie città italiane, Giax torna nel piceno a presentare il suo ultimo lavoro, “Sintomo”, scegliendo il Viniles, il locale di Gianni Schiuma – personaggio noto nella scena musicale di San Benedetto e non solo – per lanciare il suo nuovo videoclip. Giax si esibirà in un live con la sua band “La Corrente” composta da Ilya Kolmikov alle chitarra; Marco Ciabattoni alla batteria e Mattia Valentini alle tastiere. Il genere di Giax è prevalentemente l’elettronica, ma i suoi brani contengono parti in acustica.

Dopo la presentazione del video, il cantautore sospenderà ogni impegno per i prossimi 2 mesi per lavorare al nuovo disco, in collaborazione con un’etichetta romana, avvalendosi della produzione artistica di un’importante band della scena musicale italiana.

Su Redazione

Redazione Giornalistica