La terra dei Ciclopi il nuovo Cd di Mangiaracina ed Aquino

cd aquino mangiaracina

Il 13 dicembre presso The Empty Space di Molfetta verrà presentato in esclusiva regionale il nuovo lavoro discografico di Sade Mangiaracina, pianoforte e Luca Aquino, tromba e flicorno intitolato ‘La terra dei Ciclopi‘.

Quarto appuntamento della rassegna del The Empty Space di Molfetta organizzato da Andrew Sheldon e Roberta Bini con la collaborazione del promoter Ignazio De Stena, che domenica 13 dicembre ospiterà la presentazione de ‘La terra dei Ciclopi’ il nuovissimo album della pianista siciliana Sade Mangiaracina (già al fianco di Simona Molinari ed esibitasi al festival di Sanremo con la cantante Amara) accompagnata dal noto trombettista beneventano Luca Aquino.

Un sound caldo e avvincente che sottolinea l’assoluto interplay dei due musicisti, capaci di generare emozioni uniche e un impatto orchestrale, a dispetto della formazione cameristica.

Del suo ultimo lavoro Sade Mangiaracina dice: “La terra dei ciclopi” è un disco nato dal mio amore incondizionato per la Sicilia e ogni brano è una fotografia che ne ritrae un luogo o una persona….noi siciliani dai tratti così differenti, un po’ nordafricani ma anche norvegesi e finlandesi, siamo padroni di una terra martoriata, ma pur sempre una perla che tutto da e tutto prende. C’è una frase meravigliosa tratta da una canzone di Lucio Dalla che voglio condividere: “La prua della barca taglia in due il mare ma il mare si riunisce e rimane sempre uguale e tra un greco, un normanno, un bizantino io son rimasto comunque siciliano“.

Il concerto sarà introdotto dal critico musicale e saggista Alceste Ayroldi.

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Lascia un commento