La terra dei Ciclopi il nuovo Cd di Mangiaracina ed Aquino

cd aquino mangiaracina

Il 13 dicembre presso The Empty Space di Molfetta verrà presentato in esclusiva regionale il nuovo lavoro discografico di Sade Mangiaracina, pianoforte e Luca Aquino, tromba e flicorno intitolato ‘La terra dei Ciclopi‘.

Quarto appuntamento della rassegna del The Empty Space di Molfetta organizzato da Andrew Sheldon e Roberta Bini con la collaborazione del promoter Ignazio De Stena, che domenica 13 dicembre ospiterà la presentazione de ‘La terra dei Ciclopi’ il nuovissimo album della pianista siciliana Sade Mangiaracina (già al fianco di Simona Molinari ed esibitasi al festival di Sanremo con la cantante Amara) accompagnata dal noto trombettista beneventano Luca Aquino.

Un sound caldo e avvincente che sottolinea l’assoluto interplay dei due musicisti, capaci di generare emozioni uniche e un impatto orchestrale, a dispetto della formazione cameristica.

Del suo ultimo lavoro Sade Mangiaracina dice: “La terra dei ciclopi” è un disco nato dal mio amore incondizionato per la Sicilia e ogni brano è una fotografia che ne ritrae un luogo o una persona….noi siciliani dai tratti così differenti, un po’ nordafricani ma anche norvegesi e finlandesi, siamo padroni di una terra martoriata, ma pur sempre una perla che tutto da e tutto prende. C’è una frase meravigliosa tratta da una canzone di Lucio Dalla che voglio condividere: “La prua della barca taglia in due il mare ma il mare si riunisce e rimane sempre uguale e tra un greco, un normanno, un bizantino io son rimasto comunque siciliano“.

Il concerto sarà introdotto dal critico musicale e saggista Alceste Ayroldi.

Su Laura Scoteroni

Contributore esterno

Potrebbe interessarti

Daigo Piscopo

Daigo Piscopo: “Luntano” tra napoletano e moderno

In arrivo il nuovo singolo firmato dai figli del Maestro D’Agostino e arrangiato da Gianni Fiorellino, tra tradizione e sonorità contemporanee.

Mao © Danilo Samà

Wendy: Mao remixa i Delta V, con un video a Tokyo

Mao firma il remix di «Wendy» dei Delta V: fuori il 31 luglio con videoclip a Tokyo e l'album «In fatti ostili RMX».

Alisia Jalsy live a Pescara

Alisia torna con “Tra i capelli”, racconti ed emozioni

Torniamoa parlare della giovane artista Alisia Jalsy, che con il singolo dal titolo "Tra i capelli", racconta una nuova nascita.

Greta Lamay

Musica e sentimento: Greta Lamay torna con “Passione”

Vi parliamo di "Passione", il nuovo singolo pop di Greta Lamay con Sergio Soldano: un inno all'energia, ai sogni e alla forza della musica.

Annamaria D'Anna per Nancy

Nancy: resilienza e rinascimento nel corto di Annamaria D’Anna

"Nancy", l'intenso cortometraggio di Annamaria D'Anna con Massimiliano Morra e Tony Esposito. Una storia di riscatto e forza femminile.

Diletta Acanfora live Anema e Core - Capri

Diletta Acanfora: oggi sono “La 1D” e canto il “Twist a Capri”

Dopo averla vista su Rai 1 con Vista Mare, Diletta Acanfora torna alle sue origini musicali con lo pseudonimo "La 1D" e "Twist a Capri".

Lascia un commento