La mia chitarra è il nuovo singolo dei 10Diaz

10Diaz
Si apre la custodia, si tende leggermente qualche corda fuori tono, poi ne tiriamo un’altra.. e cominciamo ad intonare qualcosa, una melodia con la chitarra, con “la mia chitarra” dei 10Diaz.

Per chi suona e compone è come una bella donna che si lascia prendere e andare tra le dita; la suoniamo con piacere e lei si lascia carezzare, la abbracciamo e le confidiamo i pensieri più nascosti. Poi la riponiamo con cura, sapendo che ella attenderà con pazienza il nostro ritorno. Ed anche noi, autori di canzoni, attendiamo con ansia il momento in cui, tornando da lei cercheremo una nuova melodia, un nuovo sogno ad occhi aperti per farci trascinare nel prossimo viaggio.
Chi sono i 10Diaz
I 10 Diaz sono una band livornese che trae il nome dalla via e dal numero civico del proprio studio di registrazione. Propone composizioni che arrivano subito all’orecchio del pubblico, i cui testi parlano alla gente con semplicità ed efficacia.
Il tutto condito da arrangiamenti che spaziano musicalmente a 360 gradi e da interpretazioni personali e graffianti. Dopo aver pubblicato il disco “Benvenuti in questo mondo”, il cui brano di punta omonimo è stato vincitore del premio “NONSENSE” del 2011 e del “Premio AFI emergenti” a Casa Sanremo, i 10 Diaz Lavorano al nuovo disco “Nati il 30 febbraio”, da cui è tratta “La mia chitarra”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica