Denise Faro, una Italiana che non conosce frontiere

denise 2

Prima ha conquistato il sud America e ora si fa strada a Hollywood Denise Faro, una giovane cantante e attrice romana che da poco piú di un anno  vive  a  Los  Angeles  ma  si  definisce  %100  #MadeInItaly.

La  bella Denise se pur giovanissima ha alle spalle piú di 10 anni di carriera, iniziata grazie  a  Riccardo Cocciante che ha riconosciuto in lei  la  sua“Giulietta”, infatti é proprio  lei  ad  interpretare  la  protagonista  dell’opera  popolare“Giulietta  e  Romeo” debuttando  all’Arena  di  Verona  e  toccando  molte delle  principali  Cittá Italiane.

Il  primo passo verso un universo ricco  di esperienze  uniche  e  di  spessore.  Poco  dopo  è  la  Disney  production Americana in associazione alla Compagnia della Rancia a riconoscere il suo talento e ad offrirle il ruolo da protagonista per la versione Italiana di“High School Musical”, e cosi  dalla dolce e grintosa “Giulietta” Denise si trasforma nella moderna teenager “Gabriella Montez”.

E dopo due anni  di  successi  e Sold Out é la volta di  un terzo musical,questa volta di origine Argentina “Il Mondo Di Patty” in cui D. si mette in gioco interpretando due gemelle “Sol e Belen”, ma questa volta il  tour passa la frontiera con piú di 300 show in giro per l’Europa. In una delle tappe spagnole la nostra giovane artista viene notata da un manager chele propone una collaborazione che dalla sera alla mattina le ha cambiato completamente la vita. Senza nemmeno pensarci due volte fa i bagagli e si traferisce  in  Messico,  dove  inizialmente  partecipa  al  Talent  Show  “La Academia”  entrando cosi  nei  cuori  e  nelle  case  di  milioni  e  milioni  di spettatori Messicani e iniziando la sua carriera da solista.

denise

Con solo qualche mese di distanza è “El Festival de Viña del Mar”, la piú importante e prestigiosa competizione della musica leggera di tutto il Sud America e America centrale, a volerla come rappresentante Italiana per la sua 53ª edizione, ed è cosi che Denise conquista il primo posto con il suo inedito “Grazie a te” che inoltre si piazza nella top ten Latina per oltre 10 settimane nella versione spagnola “Gracias a ti”. Mentre continua il suo tour promozionale in America Latina si ritaglia del tempo per tornare in Italia dove prende parte alla fiction di canale 5 “Benvenuti a tavola 1 e 2”nel ruolo di Giulia. Ma come per molti giovani artisti, c’è sempre stato in lei il  sogno  Americano  ed  é  per  questo  che  quando  se  le  presenta l’opportunitá non se la  fa  sfuggire e si  trasferisce prima a Miami dove debutta con il ruolo di “Beatrice” nell’adattamento teatrale de “Il Postino” -“The Postman”, per poi arrivare finalmente nella patria del cinema – LosAngeles.  Quest’anno  Denise  ha  ottenuto  i  suoi  primi  due  ruoli  per  il grande  schermo  Statunitense,  affiancando  grandi  artisti  hollywoodiani come Misha Barton (O.C. /il Sesto Senso) e Daryl Hannah (Kill Bill) nella commedia romantica“The Father” e il  film horror “The Dark Tapes”(per entrambi l’uscita é prevista nel 2016) ; e come ogni stella di Hollywood che si rispetti ha anche iniziato una campagna di beneficenza prestando la sua voce e la sua presenza alla Pilosio Building che si occupa di costruzioni di scuole e ospedali nei paesi del terzo mondo.In ultimo ma non per importanza non ha certo dimenticato la sua carriera da  cantante,  infatti  dopo  il  successo  che  ha  ottenuto  con  “Fuiste  Tu”videoclip che vede piú di 6 milioni di visualizzazione su youtube , Denise sta  ora  lavorando  sul  suo  nuovo  disco,  collaborando  con  artisti  e compositori Inglesi e Americani per realizzare un album “fresco e sexy” in lingua Inglese, Spagnola e Italiana …e chissá che non lo ascolteremo prestoanche nelle nostre radio!

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Marghet - La cover di Testa Cuore

Marghet, Testa Cuore è il primo Ep

“Testa Cuore” è il primo Ep della cantautrice Marghet, composto da 6 brani e racchiude le vicende amorose della cantautrice

RPWL. La cover di Crime Scene

RPWL: Victim of Desire in stile “crime”

Gli RPWL hanno lanciato da qualche giorno il loro nuovo singolo, il riuscitissimo Victim of Desire, correlato da un video in stile crime

Domenico Costanzo. Foto da Facebook

Domenico Costanzo e i riconoscimenti internazionali

Incontriamo Domenico Costanzo, regista e sceneggiatore che ci parla dei suoi film a sfondo sociale e dei premi ricevuti.