Nina

Nina: un triangolo amoroso al Delle Palme

Nina

Sarà il Teatro Delle Palme ad ospitare da giovedì 19 novembre a domenica 22 novembre Nina, di André Roussin. Protagonisti del classico triangolo moglie-marito-amante sono Vanessa Gravina, Edoardo Siravo e Riccardo Polizzy Carbonelli.

Per la regia di Pino Strabioli, inossidabile e resistente alle mode e ai tempi Nina, commedia borghese per eccellenza, scaturita nel 1949 dalla penna di André Roussin, mantiene la forza della risata insieme alla psicologia raffinata e profonda dei personaggi.

Tre anime confuse alla ricerca di un orizzonte, tre stereotipi in fuga dal proprio destino segnato, tre creature che cadono e si rialzano nel gioco del vivere borghese.
Vanessa Gravina alle prese con Nina, la donna che vince, decide, manovra, coinvolge e sconvolge i due maschi ambigui, sperduti, confusi che hanno il volto e la voce di Edoardo Siravo e Riccardo Polizzy Carbonelli.

Insieme agli attori protagonisti, a Carlo di Maio e Fabio Vasco, a Bruno Garofalo e Silvia Polidori, ci siamo riuniti intorno ad “un letto” e abbiamo giocato con le parole, i tempi, le riflessioni e i paradossi che questa commedia continua ad offrire.

Su Redazione

Redazione Giornalistica