Mariano Di Venere presenta Virtualità

mariano di venere

A circa un anno e mezzo dall’uscita del suo primo singolo “Senza te”, accolto con entusiasmo da critica e pubblico, il giovane cantante pugliese Mariano Di Venere ritorna sulle scene musicali con il nuovo singolo Virtualità. Il singolo è stato scritto da Massimo Severo e prodotto, in collaborazione, dal cantante, compositore e talent scout Davide Maggioni, nonché direttore artistico dell’etichetta discografica Rusty Records.

Il brano, disponibile in tutti i digital store, è stato presentato per la prima volta il 25 Luglio 2015 a Expo Milano 2015 presso il padiglione del Qatar. Il brano è accompagnato dal videoclip prodotto dalla Film Found Family con la partecipazione di alcuni ex alunni dell’Accademia del Cinema Ragazzi Enziteto-Bari con la regia di Marco Gernone.

“Virtualità è il frutto della ricerca di una nuova sonorità. Un trascinante ritornello che resta impresso sin dal primo ascolto, attraverso un ritmo al tempo stesso conturbante e frizzante. Una sfida anche musicalmente nuova, che si allontana con determinazione dalle sonorità belcantiste di Mariano. Insomma, un autentico inno alla vitalità a cui però si somma con voce sommessa e ironica una cocente riflessione sul ruolo dei media nella società contemporanea.

 

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

EmPì - Se fossi mia

EmPì lancia “Se fossi mia”

Una voce giovane sul panorama italiano, come quella di EmPì, che lancia il suo nuovo singolo dal titolo "Se fossi mia".

Michele Selillo live. Foto di Maurek Poggiante

Michele Selillo, la sua musica scalda il Bolivar

Un successo annunciato per il grande evento al Teatro Bolivar che ha visto protagonista il cantautore Michele Selillo.

Erebus One

Erebus One, il new-deal del rap

Per la nostra rubrica dedicata ai talenti, parliamo di “No no no”, brano d’esordio di Erebus One, al secolo Giampaolo Baldisserri.