Supercinema - Canale 5

Supercinema intervista Andrea Bocelli e Paolo Villaggio

Questa sera novembre 2015, nuovo appuntamento con il rotocalco d’informazione cinematografica Supercinema, a cura di Antonello Sarno, in seconda serata su Canale 5.

Supercinema - Canale 5

In questa puntata Andrea Bocelli presenta il suo nuovo album, “Cinema”, nel quale reinterpreta le più celebri colonne sonore di cult come “Il Dottor Zivago”, “Il Padrino” e “Colazione da Tiffany”.

Ha dichiarato il Maestro Andrea Bocelli in merito: “Alcuni brani, come ‘Moon river’, sono un omaggio al grande Frank Sinatra, che con la sua voce mi ha sempre toccato l’anima La musica da film è libera, fuori dagli schemi, ti permette di spaziare e di consegnare al pubblico qualcosa di veramente ispirato.

E ancora, in occasione del quarantennale del primo film di Fantozzi, Supercinema intervista Anna Mazzamauro e Paolo Villaggio.

L’attore Paolo Villaggio invece sul suo intervento ha dichiarato: “Con Fantozzi io ho cambiato il modo di parlare degli italiani. – spiega l’attore- Oggi parole come ‘allucinante’ o ‘spaventevole’ sono di uso comune ma nei primi anni Settanta erano praticamente scomparse dal vocabolario finché il ‘ragionier Fantozzi’ non ha cominciato a pronunciarle!”.

Tanti gli appuntamenti di stagione con il rotocalco di approfondimento cinematografico delle reti Mediaset sulle quali vi terremo aggiornati. Musica insieme al cinema, un connubio fondamentale per questi due ospiti importanti.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.