Gisella Cozzo- Per ricominciare

Gisella Cozzo: esce “Per ricominciare”

Gisella Cozzo- Per ricominciare

Gisella Cozzo torna con un nuovo singolo tutto italiano e portando in musica ancora una volta la doppia anima italo-australiana. La cantante, appena rientrata dalla promozione del disco in Australia, è pronta per stupire nuovamente il suo pubblico con una nuova versione del celebre brano Can’t Take My Eyes Off You, che verrà proposto in lingua italiana.

“Per ricominciare”, in uscita il 13 ottobre rappresenta il ritorno discografico in grande stile di Gisella dopo la hit “Quando quando quando” ed è una vera chicca per il pubblico. La versione in italiano curata da Ermanno Parazzini è un’assoluta novità per il mercato; infatti era stato interpretato dal vivo da Mina alla Bussola nel 1968 ma non è mai stato registrato in studio. Il brano melodico dai connotati Pop R&B è completamente diverso da quello classico a cui siamo abituati grazie ad un fresco e originale arrangiamento. Per Ricominciare, elegantemente accattivante e dolce nel sound e nell’interpretazione, segna un nuovo percorso per l’artista e rappresenta la sfida artistica di Gisella di interpretare un classico successo mondiale in Italiano, rispecchiando la sua doppia anima, che ha ispirato tutto il disco Double.

“Can’t Take My Eyes Off You” (titolo abbreviato di “Can’t Take My Eyes Off of You”) è un brano scritto da Bob Crewe e Bob Gaudio, ed è stato un singolo di enorme successo del 1967 di Frankie Valli con il suo gruppo, Four Seasons. Raggiunse il secondo posto nella Billboard Hot 100 e si aggiudicò un disco d’oro per aver venduto un milione di copie.

Nel corso degli anni molti artisti hanno reinterpretato la canzone con delle loro cover; tra queste, in Italia quelle che hanno raggiunto la maggiore popolarità sono due: quella del 1982 dei Boys Town Gang (considerato ormai un classico della disco-music) e quella del 1992 di Gloria Gaynor, che molti, erroneamente, considerano sia autrice della canzone originale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica