Mimmo Epifani pe i ndo

Mimmo Epifani lancia “Pe’ i ndò”

Prodotto e distribuito da CNI Music e promosso con il sostegno di PUGLIA SOUNDS RECORD – PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV, il nuovo lavoro di Mimmo Epifani, che si intitola “Pe’ i ndò” (“Per andare dove”), è stato pubblicato il 16 settembre ed è disponibile per la vendita, in formato digitale, su I-Tunes, e sugli altri principali store on-line.

Mimmo Epifani - Pe' i ndò

A quattro anni dall’album precedente, si tratta di un ritorno in grande stile, di respiro internazionale, per questo autentico virtuoso della mandola e del mandolino, dotato di una voce straordinaria, già compagno di viaggio di Roberto De Simone, Eugenio Bennato e Ambrogio Sparagna.

Sarà un trascinante carnevale di suoni, voci e ritmi, una sfilata di allegorie musicali nelle quali l’anima della civiltà contadina, le tradizioni – popolari e colte – del Sud d’Italia e la loro rilettura in una chiave attuale e creativa, “piùchemediterranea”, si “mettono in maschera”, si incontrano e si misurano con quelle di tanti altri Sud – reali, immaginari, fantastici – in un dialogo talvolta ironico e giocoso, talvolta riflessivo e struggente, alla ricerca delle radici musicali e danzanti dell’anima mundi.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

LaFede

LaFede: il mio Burro al Karitè

Federica Sportelli, LaFede, è un’artista milanese classe 1992. La musica e il canto sono stati, fin da piccola, le sue spinte interiori.

Annarè Persiano

Annarè Persiano, fra Gianna Nannini ed Elisa

Annarè Persiano, nel suo profilo Instagram, si descrive con queste parole: Sono una sognatrice, una scrittrice, un’ascoltatrice

Andrea Lombardi

Andrea Lombardi: sogno cinema e tv

Andrea Lombardi, giovane attore premiato dal "Premio Vincenzo Crocitti", inizia la sua carriera attoriale all'età di 9 anni.

Lascia un commento