Mimmo Epifani pe i ndo

Mimmo Epifani lancia “Pe’ i ndò”

Prodotto e distribuito da CNI Music e promosso con il sostegno di PUGLIA SOUNDS RECORD – PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV, il nuovo lavoro di Mimmo Epifani, che si intitola “Pe’ i ndò” (“Per andare dove”), è stato pubblicato il 16 settembre ed è disponibile per la vendita, in formato digitale, su I-Tunes, e sugli altri principali store on-line.

Mimmo Epifani - Pe' i ndò

A quattro anni dall’album precedente, si tratta di un ritorno in grande stile, di respiro internazionale, per questo autentico virtuoso della mandola e del mandolino, dotato di una voce straordinaria, già compagno di viaggio di Roberto De Simone, Eugenio Bennato e Ambrogio Sparagna.

Sarà un trascinante carnevale di suoni, voci e ritmi, una sfilata di allegorie musicali nelle quali l’anima della civiltà contadina, le tradizioni – popolari e colte – del Sud d’Italia e la loro rilettura in una chiave attuale e creativa, “piùchemediterranea”, si “mettono in maschera”, si incontrano e si misurano con quelle di tanti altri Sud – reali, immaginari, fantastici – in un dialogo talvolta ironico e giocoso, talvolta riflessivo e struggente, alla ricerca delle radici musicali e danzanti dell’anima mundi.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Cover di Amore Sintetico di Giacomo Casaula

Giacomo Casaula racconta l’Amore sintetico

Ascoltiamo "Amore sintetico", il nuovo album di Giacomo Casaula che cerca di continuare il percorso già tracciato dal precedente album.

Big Big Train - Cover di Ingenious Devices

Big Big Train: il nuovo è “Ingenious Devices”

C'è grande attesa per “Ingenious Devices” il nuovo album della band fenomeno del new prog rock i Big Big Train.

Camilla Rinaldi in: Non sei tu, sono io

Oggi facciamo un salto indietro nel tempo con Camilla Rinaldi su "Non sei tu, sono io", la versione italiana di "it's not you, it's me".

Lascia un commento