Il Retro Rock internazionale di Alex Cole

Alex Cole è un artista internazionale, esponente di quel genere musicale che prende il nome di Retro Rock, un rock intriso di una nostalgia di fondo per un passato ormai andato, ma incredibilmente attuale pur nel suo essere vintage.

Alex, di origine italiana, si divide tra l’Italia e Los Angeles: ha suonato in ogni parte dell’America, ed ogni suo spettacolo è un trionfo di energia che passa inevitabilmente in chi lo guarda e che non può fare a meno di esserne coinvolto.

Alex, vocalist, armonicista, chitarrista e compositore, ha iniziato a cantare a soli 12 anni, in alcune cover band, poi negli anni ha collaborato con Gabriele Lorenzi dei Formula Tre e con il batterista di Zucchero ed Irene Fornaciari, Guido Carli, mentre ha studiato chitarra con il produttore Enrico Santulli e con Claudio Bazzari, vincitore di un Telegatto come chitarrista Blues.

Lo stile di Alex, pur ricordando gli AC/DC e Van Alen, tanto per fare alcuni nomi, è senz’altro unico, diverso: si distingue, come dicevamo, per energia e per un approccio dinamico al mondo della musica e alla vita.

Mentre si prepara a partecipare, allo show live della Namm 2016 (National Association of Music Merchants), sponsorizzato da BootLegger Guitar. Alex ha da pochi mesi lanciato il suo nuovo singolo e video dal titolo Bad Boy Rocker, che in America sta riscuotendo grandi consensi di pubblico e di critica; il rocker sta preparando tante fantastiche sorprese e noi ci auguriamo di vederlo presto anche in Italia per essere piacevolmente contagiati dall’energia che la sua musica ed i suoi spettacoli emanano ad ogni istante.

Photo Credit: Bob Bernal Jr.

Potrebbe interessarti

Aldo, Giovanni e Giacomo. Foto di Laila Pozzo

Attitudini: Nessuna. Il docufilm su Aldo, Giovanni e Giacomo

Attitudini: Nessuna per la regia di Sophie Chiarello è un viaggio toccante tra amicizia, talento, successi del leggendario trio comico.

Logo - L'Arcobaleno Napoletano

L’Arcobaleno Napoletano

Lo speciale su L'Arcobaleno Napoletano, l'iniziativa ideata da Anna Capasso per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul Melanoma.

Evanescence

Evanescence: unica data in Italia

L'unica data italiana degli Evanescence nel 2026 è a Bologna. Ecco i dettagli, gli special guest, la nuova musica e l'impegno benefico.

Geolier

Geolier: 081, ascesa e ritorno alle radici

Geolier domina le classifiche e annuncia il nuovo singolo "081", un inno a Napoli. Ecco i suoi record e il Tour Stadi 2026.

Angeliqa Devi. Foto di Marco Melfi

Angeliqa Devi: una Dottoressa che strega Hollywood e… Rai 1

Da storica accademica a stella globale, Angeliqa Devi, tra il colossal Those About to Die e la serie Sandokan con Can Yaman.

Walter Ricci

Walter Ricci: il Samba di Napoli che nasce a New York

Walter Ricci lancia "Na Samba 'e Café", un mix di jazz contemporaneo, ritmi brasiliani e melodia napoletana e anticipa "Neapolis Mambo".

Lascia un commento