Il Retro Rock internazionale di Alex Cole

Alex Cole è un artista internazionale, esponente di quel genere musicale che prende il nome di Retro Rock, un rock intriso di una nostalgia di fondo per un passato ormai andato, ma incredibilmente attuale pur nel suo essere vintage.

Alex, di origine italiana, si divide tra l’Italia e Los Angeles: ha suonato in ogni parte dell’America, ed ogni suo spettacolo è un trionfo di energia che passa inevitabilmente in chi lo guarda e che non può fare a meno di esserne coinvolto.

Alex, vocalist, armonicista, chitarrista e compositore, ha iniziato a cantare a soli 12 anni, in alcune cover band, poi negli anni ha collaborato con Gabriele Lorenzi dei Formula Tre e con il batterista di Zucchero ed Irene Fornaciari, Guido Carli, mentre ha studiato chitarra con il produttore Enrico Santulli e con Claudio Bazzari, vincitore di un Telegatto come chitarrista Blues.

Lo stile di Alex, pur ricordando gli AC/DC e Van Alen, tanto per fare alcuni nomi, è senz’altro unico, diverso: si distingue, come dicevamo, per energia e per un approccio dinamico al mondo della musica e alla vita.

Mentre si prepara a partecipare, allo show live della Namm 2016 (National Association of Music Merchants), sponsorizzato da BootLegger Guitar. Alex ha da pochi mesi lanciato il suo nuovo singolo e video dal titolo Bad Boy Rocker, che in America sta riscuotendo grandi consensi di pubblico e di critica; il rocker sta preparando tante fantastiche sorprese e noi ci auguriamo di vederlo presto anche in Italia per essere piacevolmente contagiati dall’energia che la sua musica ed i suoi spettacoli emanano ad ogni istante.

Photo Credit: Bob Bernal Jr.

Potrebbe interessarti

Il cast de I Tre Moschettieri - Opera Pop

I tre moschettieri – Opera Pop: dove vederlo

Le date e la trama del musical I tre Moschettieri - Opera Pop con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone.

Carla Magnani con il libro Delitti sulla costa degli Etruschi

Delitti sulla Costa degli Etruschi, di Carla Magnani

Intervista alla scrittrice Carla Magnani, sul suo nuovo romanzo che prende il titolo di "Delitti sulla Costa degli Etruschi".

Logo - Premio Bianca d'Aponte

Premio Bianca d’Aponte

Lo speciale sulla kermesse musicale dedicata alle cantautrici, il Premio Bianca d'Aponte, dedicato all'artista scomparsa prematuramente.

Una foto di Mia Martini dal Web per Buon Compleanno Mimì

Buon compleanno Mimì

Buon compleanno Mimì: lo speciale sull'evento che unisce artisti italiani famosi, momenti familiari e omaggi speciali a Mia Martini.

Roberto Fiordi

L’Italia sparita: flashback tra vinili, TV e misteri degli anni 70 e 80, di Roberto Fiordi

Il saggio di Roberto Fiordi, di cui il titolo già dice tutto: "L'Italia sparita: flashback tra vinili, TV e misteri degli anni '70 e '80"

Gigi D'Alessio e Matteo Paolillo. Frame TV dal Web

Arriva il biopic su Gigi D’Alessio

Dopo Cient'Anne e Annarè, torna al cinema Gigi D'Alessio (senza Gigi D'Alessio o chissà in che forma) interpretato da Matteo Paolillo.

Lascia un commento