Bene carmine torchia

Bene, il nuovo album di Carmine Torchia

Carmine Torchia è uno che scrive canzoni e aforismi, che vuole bene ai poeti, ai cantautori, ai bambini, ai musicisti, ai cani. La sua musica è un calderone in cui poesia, elettricità, chanson, psichedelia, elettronica, musica territoriale e sinfonica si mescolano in maniera inaspettata.

Carmine Torchia - Bene

Alle spalle ha già un album “Mi pagano per guardare il cielo” e un incredibile tour: “Piazze d’Italia”. Quest’esperienza girovaga va oltre i live nelle piazze e nei locali e diventa un libro, un cortometraggio e uno spettacolo teatrale.

Attualmente Carmine Torchia vive a Milano, dove ha maturato il progetto del suo ultimo disco: “BENE.“.
“Bene.” è stato prodotto assieme a Peppe Fortugno in collaborazione con Roberta Cartisano, amici con cui Carmine condivide un’estetica del suono scaturita da una lunga ricerca. Musica e poesia si fondono.

E il valore dell’arte sopra tutto e tutti, incluso l’uomo, si manifesta nella copertina dell’album dal forte effetto iconografico. Nella copertina del cd ci sono due schiaccianoci, all’interno c’è un poster da appendere. Gli schiaccianoci servono a rompere un guscio. Se lo apri c’è la musica.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

LaFede

LaFede: il mio Burro al Karitè

Federica Sportelli, LaFede, è un’artista milanese classe 1992. La musica e il canto sono stati, fin da piccola, le sue spinte interiori.

Annarè Persiano

Annarè Persiano, fra Gianna Nannini ed Elisa

Annarè Persiano, nel suo profilo Instagram, si descrive con queste parole: Sono una sognatrice, una scrittrice, un’ascoltatrice

Andrea Lombardi

Andrea Lombardi: sogno cinema e tv

Andrea Lombardi, giovane attore premiato dal "Premio Vincenzo Crocitti", inizia la sua carriera attoriale all'età di 9 anni.

Lascia un commento