Blue Vomit: “E’ Facile” è il loro nuovo video

blue vomit 2
E’ online il video di ‘E’ Facile’  ( https://www.youtube.com/watch?v=5ZxVJUgOf9Q ) ​ il nuovo singolo della punk band Blue Vomit. ​
Provengono dalla scena musicale punk piemontese (come i loro colleghi Linea77) e suonano insieme dal 2012. Enrico, Sergio, Max, Kalle e Marco, formano i BLUE VOMIT. 
Il brano, accompagnato dal videoclip girato dalla casa di produzione ‘Magi Randagi’, viene presentato in una versione tutta nuova, a partire dalla formazione ed è stato riarrangiato
in versione moderna.  Il loro punk crudo e diretto si rifà a quello degli indimenticabili Ramones, Sex Pistols, Clash e a tutta la scena punk anni 70.
​ ​
Testi crudi e sinceri, che esprimono i pensieri di una delle band punk indipendenti made in Italy. I Blue Vomit sono stati capaci di rappresentare alla perfezione il nichilismo punk in contrapposizione alla coscienza politica imperante in quel periodo: la loro era rabbia pura, senza filtri letterari o sovrastrutture di sorta e forse proprio per questo ancora più genuina e vitale. Il rifiuto di cedere il posto agli anziani sull’autobus diventa simbolo di una ribellione possibile ai codici imposti dalla società, ma allo stesso tempo fastidiosa rottura di un sentire comune allargato e pertanto summa perfetta del Blue Vomit-pensiero. E cosa pensano dell’attuale scena punk in Italia? ”La scena punk italiana – racconta la band – non è molto lontana da quella che avevamo vissuto quando abbiamo iniziato. Ribellione, contro tutto e tutti ed apolitici, contro il perbenismo e contro le rockstar arricchite”.
​ 

Su Redazione

Redazione Giornalistica