Underhouse di Maurizio Verbeni
Underhouse di Maurizio Verbeni

Maurizio Verbeni, ecco Underhouse

Fresco di uscita (il 2 Aprile 2024), arriva il nuovo singolo di Maurizio Verbeni dal titolo Underhouse.

Maurizio Verbeni conosciuto come “Jazz Voice” è nato a Roma, ed ha iniziato la sua carriera come DJ quando aveva solo 20 anni.

Il nuovo singolo Underhouse è prodotto dallo stesso Maurizio con Paolo Cimarelli e distribuito da MusikOk London UK.

Ma facciamo un passo indietro nella storia dell’autore. Club come Jackie’O, Gil’s (il club di Gil Cagnè), Blu Zone e Gasolyne erano tutti luoghi in cui Maurizio ha fatto i suoi primi concerti. Dopodiché, in brevissimo tempo, il suo stile musicale si è diffuso in tutta Italia così dalla capitale italiana, ha iniziato a spostarsi anche in altre città per mostrare a tutti le sue qualità.

Nel 1992 Maurizio ha scoperto le sue capacità di fare musica. Per prima cosa ha “sfornato” un disco chiamato “Jazz Voice”. Questo primo disco è stato suonato in tutti i migliori club. Poi Maurizio ha deciso di usare “Jazz Voice” come nome artistico.

Radikal Records prese il suo disco per pubblicarlo, la MBG (Italia) fece la stessa cosa di Radikal. Successivamente questo grande successo venne inserito in numerose compilation. Il disco di Jazz Voice era così famoso che “viaggiò” in tutto il mondo che Maurizio Verbeni ha iniziato nuove collaborazioni con altre importanti etichette internazionali.

Maurizio Verbeni decide poi di trasferirsi in America per scoprire il mondo della musica iniziando nuove collaborazioni, suonando a New York allo “Studio 54”. Da lì ha iniziato a realizzare importanti remix per artisti di fama.

L’esperienza americana ha aperto a Maurizio altre frontiere in Europa. Il 1996 fu un grande periodo per Maurizio che decise di aprire una propria casa discografica (SOM Records) insieme ai collaboratori di Maurizio Mirko Braida e Paolo Cimarelli.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Giulia Serotti

Sogni senza tempo, di Giulia Serotti

Intervista doppia ad Elena e Giulia Serotti, che ci raccontano del singolo "Sogni senza tempo", un brano di crescita e motivazione.

Nikita Pelizon

Nikita Pelizon lancia il nuovo singolo “Amati Tu”

In uscita, "Amati Tu" è il nuovo singolo pop dance di Nikita Pelizon. Un inno alla rivalsa personale e all'amore proprio.

Stessy

Papik e Stessy: arriva il singolo “Lentamente”

Papik e Stessy lanciano Lentamente per Alman Music, un brano soul che esplora il silenzio notturno di Napoli e anticipa il nuovo album.

L'attrice Claudia Marchiori

Cineturismo a Venezia 83: Premio Younger’s a Claudia Marchiori

Alla Mostra di Venezia 83 il panel di Alfiere Productions sul cineturismo. Claudia Marchiori riceve il Premio Younger’s in.movie a Villa Zavagli.

Stefano Proietti, autore della colonna sonora di Daniele Sigalot

Daniele Sigalot: ecco la colonna sonora del documentario

Pubblicato da FM Records l'album di Stefano Proietti per il film dedicato all'artista contemporaneo Daniele Sigalot.

Manuel Ciancarelli @ Melissa Fusari

Manuel Ciancarelli: dalla musica alle fragilità personali

Il cantautore Manuel Ciancarelli tra gli ospiti della sesta puntata dell'intervista con Giulia Sara Salemi per il singolo “Forse è colpa mia”.

Lascia un commento