Veronica Alice
Veronica Alice

Mi arrabbierò, il nuovo di Veronica Alice

La cantautrice romagnola Veronica Alice lancia il suo terzo singolo dal titolo “Mi arrabbierò” e la ospitiamo per la nostra rubrica “Talenti“.

Il brano, scritto dalla stessa Veronica Alice in collaborazione con l’autore di successo Daniele Piovani, è stato prodotto e distribuito dall’etichetta discografica Greys Productions, fondata dal produttore e manager Max Cenatiempo e l’artista Greta Ray.

Il nuovo singolo di Veronica Alice parla della rabbia che, spesso, tutti noi ci troviamo ad affrontare in alcune situazioni quotidiane.

Veronica ha voluto rispecchiare questo stato d’animo in un brano dalle sfumature rock, utilizzandolo come valvola di sfogo per lei stessa e per tutte quelle persone che si trovano in un momento di collera ingestibile.

Brano che descrive a pieno un periodo complesso della cantautrice, la quale conferma di aver sofferto di vari attacchi d’ira ingestibile nel lontano 2019.

“Mi arrabbierò” descrive pienamente i miei stati d’animo di quel periodo. Ho un carattere leggermente impulsivo, ma sono molto orgogliosa del percorso che ho fatto per riuscire a trovare la mia pace interiore. Devo ringraziare un lamentoso turista per avermi spronata a scrivere questo pezzo sul mio cellulare fuori da un concerto (ride)”.

Dallo stile pop italiano di “Cattiva” e “Regina d’Africa”, i primi due singoli della cantautrice, allo stile che più rappresenta lo stato di collera con “Mi arrabbierò”, il rock, Veronica ci annuncia che usciranno altri nuovi singoli in futuro.

Da Venerdì 9 Giugno 2023 è disponibile sul canale YouTube di Veronica Alice il video ufficiale di “Mi arrabbierò”.
Il video, prodotto da Greys Productions, girato a Milano e presso ArenaFit di Cantù, vede diversi attori e musicisti protagonisti:

La band: composta da Stefano Mazza (chitarra), Terence Strambini (basso) e Christian Di Benedetto (batteria).

I lottatori: Lara Grecchi (IG @lara_wild_valkiria) e Paolo Berlini (IG @ilpeul_vs_jacob)

Il video rappresenta, alternato da scene live con la band, un combattimento boxe tra un uomo e una donna, quest’ultima vincitrice trionfante dello scontro

“Vorrei ringraziare tutti i professionisti che hanno lavorato a questo mio nuovo progetto musicale, tutte le persone che mi seguono e supportano la mia musica, la mia famiglia e infine Max e Greta, grazie a loro ho fatto un notevole salto di qualità. Per me espandere i propri orizzonti significa incontrare nuove opportunità ed ho capito che restando nella mia città non avrei potuto raggiungere determinate occasioni e situazioni. Milano rappresenta un nuovo inizio, una sfida, una speranza; è una città in pieno fermento, frizzante e giovane che quando la vivi ti fa pensare che davvero tutto può succedere”.

Veronica Alice

Al secolo Veronica Pozzi, classe 1993, in arte “Veronica Alice”, nome ispirato dal personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie è una cantautrice di origini romagnole.

Inizia a studiare canto all’età di 17 anni; cantare e intraprendere un percorso musicale è sempre stato il suo sogno nel cassetto fin da bambina. Successivamente si iscrive all’“Accademia di Canto” di Cattolica. Lo studio è proseguito nel tempo con il corso di canto di Michele Luppi.

Negli anni a seguire ha partecipato a vari concorsi. Nel 2019 esce il suo primo singolo “Cattiva”, un brano intimista che parla dei suoi antichi tormenti interiori. Nel 2021 è la volta del suo secondo singolo “Regina D’africa”. Il brano parla della storia di una ragazza e del suo sogno di aiutare il prossimo, fondendo le emozioni con la musica.

Nel 2022 entra a far parte dell’etichetta Greys Productions con la quale pubblica, il 26 Maggio 2023, il suo ultimo singolo “Mi arrabbierò.

Su Giulio Strocchi

Sono un blogger come con la passione di moda, eventi e spettacolo ed ho un blog. Mi piace scrivere anche su altri blog per fornire anche agli utenti di altre testate le mie conoscenze del settore.

Lascia un commento