Il Carnevale in un frame di Gli Elefanti
Il Carnevale in un frame di Gli Elefanti

Il ritorno de Il Carnevale con “Gli Elefanti”

Il singolo “Gli Elefanti” segna il ritorno del cantautore Il Carnevale, che ha anticipato l’uscita di “Tempesta E Perfezione”, il nuovo Ep di debutto del cantautore campano.

“Gli Elefanti” è stato pubblicato dopo il singolo, “Villaggio”, uscito nell’estate del 2020. Il protagonista, accompagna, con la sua chitarra, il brano al cui centro vi è una donna con la sua storia, il suo forte vissuto. Vi è, inoltre, la paura che la gente possa accostarsi a lei per via della sua nota bontà d’animo. Il Carnevale ha voluto focalizzare l’attenzione sulle difficoltà che si vanno a creare nel nascere di una relazione.

Queste le parole dell’artista a riguardo: “Gli Elefanti è nata pensando a quanto possa essere complicato approcciarsi all’amore oggi, ai “cuori grandi” che possono risultare ingombranti e ai sorrisi di facciata che nascondono spesso e volentieri tormenti interiori”.

Si tratta di una melodia delicata, dolcissima, quella che ci presenta Il Carnevale. Una musica che riuscirà a scaldarci come un calice di vino o una semplice tazza di tè in queste fredde giornate invernali. Il brano è contenuto nell’EP d’esordio “Tempesta e Imperfezione” che vede la produzione di Luca Mantovanelli. chitarrista di Eros Ramazzotti.

Il Carnevale, al secolo Emanuele Carnevale, si avvicina al mondo della musica alla giovane età di quindici anni e in particolare alla chitarra. Innamorato delle sonorità rock degli anni’70. Solo qualche anno dopo , invece, trova l’amore per i testi dei cantautori italiani, da De André, De Gregori, Dalla alla generazione più recente di Fabi, Silvestri, Bersani.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento