Lino D'Angiò
Lino D'Angiò

Lino D’Angiò in scena con Già l’ho visto!

Oggi vi parliamo di una spassosissima commedia con l’assassino… che non ti aspetti, con protagonista Lino D’Angiò.

Percorrendo via Tarsia due cose balzano all’occhio: Palazzo Gravina, anche questo di ricca facciata e di incantevole cortile, occupato dall’Università, e il Teatro Bracco, con accanto l’istituto nautico. Di fronte, in linea d’aria, campeggiano San Martino e Sant’Elmo; in basso, invece, si cade nella trama della Pignasecca fra la stazione della Cumana e della Funicolare di Montesanto. Resta il sogno di Palazzo Tarsia, ma qui è bello comunque. In tale luogo, intriso di napoletanità, la Direttrice della storica sala della Pignasecca Caterina De Santis porta avanti un discorso culturale per tenere vive le nostre tradizioni culturali.

Dopo il successo della commedia noir con Caterina De Santis “Oggi sposi… Sentite condoglianze!”, al teatro Bracco di Napoli torna Lino D’Angiò con “Già l’ho visto!”. Il noto imitatore sarà in scena dal 23 al 26 febbraio e dal 3 al 5 marzo 2023 con uno spettacolo scritto insieme a Luciano Medusa e prodotto da MusicaèManagement di Giovanni Oliviero. Tanti ed esilaranti i personaggi che saranno interpretati da Lino D’Angiò (nel ruolo di Alighiero Franzese e tanti altri); Domenico Pinelli (Marco Villani), noto anche per la sua interpretazione di Peppino De Filippo nel film I Fratelli De Filippo di Sergio Rubini e per i ruoli nelle serie Don Matteo e Il commissario Ricciardi;  Franco Pinelli (Peppino Villani); Tina Scatola (Nunzia Villani); Mariangela Rinaldi (Carla Pulcra); Tommaso Tuccillo (Alex Riccardi).

Divertentissima la trama, che racconta le peripezie dello scrittore Giovanni De Maurizio, alle prese con un nuovo giallo. Riuscirà l’autore a scrivere un finale logico e giusto? Marco è un trentacinquenne pieno di debiti che vive a Napoli con Claudia sua fidanzata.

Per anni ha fatto credere ai genitori, ricchi paesani di lavorare ad una importante start-up e di conoscere personaggi famosi. Il suo unico scopo è farsi mandare soldi per coprire un grosso debito con il proprietario di casa nonché strozzino. L’arrivo in città dei genitori getta nel panico Marco. Con l’aiuto di Tonino portiere dello stabile ed abile imitatore cercherà di convincere i suoi riguardo le sue influenti amicizie. Questa girandola di situazioni verrà interrotta dall’assassinio del proprietario di casa. Un assurdo ispettore dovrà trovare il colpevole. Chi sarà stato? Come ogni giallo che si rispetti il colpevole non è facile da scoprire ed il pubblico seguirà le indagini in questa commedia con l’assassino…che non ti aspetti! Sarà possibile scoprirlo solo a teatro…

Le musiche sono di Jenna’ Romano, i costumi di Pina Bonfantini. Parrucche di Antonio Luciano. Scene di Visual Sacs. Audio e Luci di Music Service di Sorrentino Vincenzo. Video Ledwall di Paolo Olivieri.

Su Harry di Prisco

Nato a Napoli, Maturità Classica, Laureato in Giurisprudenza 110/110 e lode, iscritto all’Albo dei Giornalisti dal ‘73, socio GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), specializzato in Enogastronomia, Viaggi, Turismo e Cultura, Ispettore On. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Lascia un commento