Mirko Stella ed il suo Addios Maradó

Oggi vi parliamo del giovane Mirko Stella, cantante con un amore profondo per il calcio e per il da poco scomparso Diego Armando Maradona.
“Addios Maradó nun ir nu giocatore ma piezz è sta città”: è questa la frase che rimane impressa al giornalista Giuseppe Nappa, che nella trasmissione “Buonasera Rita”, ha più volte incontrato il giovane.
Mirko Stella canta da anni ormai ed è anche autore. Tante trasmissioni su reti regionali, album alle spalle, collaborazioni con tanti artisti e proprio con questa canzone-poesia ha fatto in TV l’omaggio a Maradona.

Del brano è stato realizzato anche un video di Salvatore Architravo, ed è così che “Addios Maradó” diventa virale, fa un boom di visualizzazioni e non solo anche di condivisioni. Un numero veramente sbalorditivo che lascia il cantante senza parole. Lui ama Napoli profondamente come tutti i napoletani. Sembra quasi di aver perso uno di famiglia.

Mirko Stella allo Stadio San Paolo per omaggiare Maradona
Mirko Stella allo Stadio San Paolo per omaggiare Maradona

Il cantate dopo la notizia ha dedicato la canzone e il video al “Dio del Calcio”, dopodiché si è recato quasi come in pellegrinaggio allo stadio e non solo rispettando le regole COVID-19 imposte dallo stato andando in giorni ed ore permesse.

Questa canzone resterà immortale perché decanta l’amore che un ragazzo può aver per un calciatore che ha segnato un riscatto per questa terra, tanto amata ma allo stesso tempo tanto martoriata. Ed è diventata ormai quasi un inno da dedicare ad un Re che ha regalato tanto a questa città.

Potrebbe interessarti

Alessandro Sallusti e Maradona tra le statuine di San Gregorio Armeno

San Gregorio Armeno: ecco le statuine VIP del 2020

Anche quest’anno, nonostante la pandemia, il Natale è protagonista delle strade fatte di lucine e …

Carmen Di Pietro al Grande Fratello VIP

Carmen Di Pietro e il caso Maradona

Dal Grande Fratello VIP, Carmen Di Pietro racconta di un flirt con il calciatore In …

Alessandro Siani e Maradona

Teatro San Carlo, sta arrivando Maradona

Una simpatica iniziativa per l’arrivo di Maradona Aspettando l’arrivo di Diego Armando Maradona, una simpatica …

Lascia un commento