Claudia Filipponi. Foto di Nicolas Teodori
Claudia Filipponi. Foto di Nicolas Teodori

Claudia Filipponi, la modella che studia chimica che sogna la conduzione

Incontriamo in questi giorni Claudia Filipponi, modella 23enne di Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo.

Tra le tante esperienze che segnano il suo curriculum, gli studi di recitazione con Barbara Enrichi, la presenza in “Tanto vale” con Costantino della Gherardesca ed una copertina di un settimanale come Donna Moderna.

Claudia Filipponi. Foto di Nicolas Teodori
Claudia Filipponi. Foto di Nicolas Teodori

Ma facciamoci raccontare da lei qualche novità sul suo lavoro e sulle sue passioni.

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo a Claudia Filipponi.

Grazie davvero a voi.

Sei impegnatissima tra shooting, conduzione e recitazione, ma non ti fermi con lo studio. Come fai a conciliare tutto con lo studio?

Per riuscire ad incastrare bene tutti gli impegni occorre molto impegno e sacrificio. La facoltà di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche è molto impegnativa e richiede anche diverse ore di presenza obbligatoria sia a lezione che nei laboratori. La problematica maggiore la riscontro con la moda, perchè spesso ho pochi giorni di preavviso per riuscire ad organizzarmi e le chiamate dalle aziende sono imprevedibili.

Claudia Filipponi. Foto di Nicolas Teodori
Claudia Filipponi. Foto di Nicolas Teodori

Quello che ho imparato negli anni però è che se vuoi una cosa con impegno e tenacia puoi ottenerla e ad oggi in 5 anni di lavoro sono sempre riuscita a portare a termine tutti gli impegni presi sia con l’università che con il lavoro. In questo sto trovando supporto anche nella mia agenzia (The MAC live), che mi sta aiutando a gestire tutte le date.

Hai un tuo sogno nel cassetto da realizzare?

Sono una ragazza che resta sempre con i piedi ben piantati a terra ma nell’ultimo periodo ho maturato il desiderio di fare esperienza come presentatrice. Mi piacerebbe presentare programmi di cultura o di scienza, magari in cui possano essere utili anche le mie competenze Accademiche. So che la strada è in salita… ma la voglia di imparare e di lavorare non mi è mai mancata.

Il nostro quotidiano si occupa prevalentemente di Spettacolo. Che rapporto hai con questo mondo?

E’ un mondo che mi ha sempre affascinato e che sento bene addosso. Mi dà la possibilità di liberare la mia creatività e di uscire dal rigore, dalla concretezza dei miei studi e di ciò che vivo tutti i giorni. E’ un mondo che ad oggi mi ha regalato delle esperienze straordinarie e che spero continui a regalarmi tanto.

Claudia Filipponi. Foto di Nicolas Teodori
Claudia Filipponi. Foto di Nicolas Teodori

E parlando di Spettacolo, sei stata in trasmissione a “Detto Fatto” e Bianca Guaccero è la protagonista di copertina dell’ultimo numero del nostro Magazine. Cosa ci racconti della tua esperienza su Rai 2 come modella?

E’ stata un’esperienza nuova e positiva. Da molti anni lavoro con molte aziende (ndr in puntata di calzature) ed è stato un piacere per me collaborare con una professionista del settore.

Un saluto che Claudia Filipponi vuole lasciare agli amici che la seguono…

Un saluto a tutti e semplicemente grazie per il sostegno che ricevo in ogni mia nuova avventura.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento