Achille Lauro - La cover del singolo 16 Marzo
Achille Lauro - La cover del singolo 16 Marzo

Achille Lauro, il primo brano con la Elektra Records

Achille Lauro lancia il nuovo ed attesissimo singolo dal titolo “16 Marzo”, che sigla il nuovo percorso con la sua Elektra Records.

Il brano è un potente inno generazionale, una power ballad dai tratti melodici, nostalgici, che uscirà in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 3 aprile per ElektraRecords/Warner Music.

Achille Lauro - La cover del singolo 16 Marzo
Achille Lauro – La cover del singolo 16 Marzo

L’annuncio sui social

A dare l’annuncio è stato lo stesso Achille Lauro sui suoi profili social, scrivendo qualche giorno fa: “Questa notte ho scritto una lettera ad una ragazza. L’ho chiamata come il giorno in cui gliel’ho dedicata. Come il mese dei nuovi amori. Quel mese in cui ogni donna torna da chi non la starà cercando più. Come me […] Ho sempre curato con attenzione maniacale tutto ciò che riguardasse la mia musica: dalle parole dei miei brani, alla direzione delle produzioni musicali, all’immaginario visivo, ma soltanto adesso assaporo la libertà di forgiare la musica a mia immagine e somiglianza. Sono mesi che non dormo. Sono ossessionato dal creare. Ho trovato “il me” che ho sempre cercato. In questi giorni di isolamento, che mi hanno costretto ad un processo introspettivo e di meditazione profonda, ho trovato la forza creare arte e dare vita a questo brano, 16 Marzo, che descrive l’attuale urgenza simbiotica di raccontare una nuova fase della mia eterna rinascita con un nuovo linguaggio, libero e liberato. Mai come questa volta sento la mia musica così mia“.

Ancora una volta, Achille Lauro inserisce una data all’interno del titolo di un suo brano, benché vada oltre ogni limite temporale, pronto ad affermarsi come musica senza tempo.

Quello di Achille Lauro è un percorso di continua ricerca, evoluzione e crescita, che lo ha portato a diventare uno dei protagonisti più interessanti del panorama artistico italiano a 360°. È stato inoltre inserito da Forbes tra i 100 Giovani Leader del Futuro in Italia nella sezione Music.

Un 2020 ricco di novità per l’artista: i singoli Me ne frego e 1990 sono stati certificati disco d’oro e l’annuncio del suo atteso ritorno sui palcoscenici più importanti d’Italia, con Achille Lauro Live 2020, il tour in cui presenterà sul palco il suo alter-ego “Achille-Idol Immortale”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento