Villaggio della Salute: giornate di benessere e prevenzione

Villaggio della Salute: giornate di benessere e prevenzione

Il Villaggio della Salute torna in molte città italiane e quelle di cui vi parliamo oggi sono quelle che si terranno a Napoli.

Tornano in questo 2024 per la terza edizione le Giornate Napoletane della Salute, Prevenzione e Benessere in Campania.

Appuntamento nei giorni del 26 e del 27 ottobre. L’evento, organizzato dal Comune di Napoli, si terrà in Piazza del Plebiscito, nel capoluogo campano dalle 9:30 alle 18:00. Saranno due giornate in cui i cittadini potranno effettuare screening e visite mediche gratuite, dedicandosi completamente alla propria salute ed al proprio benessere.

L’appuntamento con la salute ed il benessere nasce dalla collaborazione del Comune di Napoli con le Aziende Sanitarie Locali, l’AOU Federico II, l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Aziende Ospedaliere, Ordini Professionali, Associazioni e Società Scientifiche e con le Municipalità.

I servizi a cui si potrà accedere per il Villaggio della Salute

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di portare la salute verso i cittadini, in maniera tale da rendere questo servizio accessibile ed alla portata di tutti. Infatti, gli esperti non saranno presenti solo per effettuare visite mediche e screening, ma anche per sensibilizzare sulla prevenzione e svolgere attività divulgative in tutti gli ambiti sanitari, promuovendo così l’eccellenza del territorio ed il valore dell’inclusione nei confronti di tutti i cittadini della regione Campania.

Potrebbe interessarti

Un momento de La Corsa degli Zingari. Foto dal sito ufficiale

La Corsa degli Zingari

Il Borgo degli "Zingari", Pacentro (AQ) in festa per la corsa degli Zingari: un tuffo nel cuore autentico dell'Abruzzo tra fede e spettacolo.

Logo - UNBOX - Short Film Day

UNBOX e MIA: alleanza per i talenti emergenti

Il cinema breve sbarca al MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo). L'accordo strategico che rilancia i giovani autori.

I post social di Daniele Decibel Bellini e di Geolier sul caso Calcio Napoli

Geolier-Napoli, cosa succede? No all’accordo. Il perché

Il post di Geolier spacca il web e apre un nuovo capitolo tra il rapper e la squadra partenopea nel segno dell'amicizia!

Paco De Rosa in una scena del film L'invisibile filo rosso

Paco De Rosa nel cast de “L’Invisibile Filo Rosso” a Venezia82

Torniamo a parlare di Paco De Rosa, talento comico sempre più presente nel mondo social, che al cinema mostra la sua arte drammatica.

Logo - Rumore BIM Festival

Rumore BIM Festival: ricordando Raffaella Carrà

Cresce il talent Rumore BIM Festival, dedicato a Raffaella Carrà, giunto alla quarta edizione. I segreti di un successo in espansione.

Marco Bonadei. Foto di Davide Gallizio

Marco Bonadei: dare vita a sempre più ruoli e regie

Ruoli, regie, novità e "Il rapimento di Arabella". Incontriamo oggi per una intervista esclusiva Marco Bonadei.

Lascia un commento