Notizie di Spettacolo di Settembre 2022 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Settembre 2022

Notizie del 12 Settembre 2022

La Gazzetta dello Spettacolo per il Gala del Cinema e della Fiction Campania 2019
La Gazzetta dello Spettacolo per il Gala del Cinema e della Fiction Campania 2019

Galà Cinema Fiction 2022 al via: apertura il 13 settembre con Napoli Eden di Bruno Colella docu film sull’artista Annalaura di Luggo. Tra gli eventi, la proiezione del film Black Parthenope, la masterclass della sceneggiatrice Ippolita Di Majo, ma anche il seminario Dalla pagina al grande schermo. Il 19 settembre la proiezione in anteprima del documentario Sophia!, diretto da Marco Spagnoli e prodotto da LaPresse e RAI Documentari. Serata di premiazione il 24 settembre al Castello Medievale di Castellammare di Stabia.

Valeria Cavalli in Le cose che amiamo di Ale

Valeria Cavalli sarà nel cast del mediometraggio “Le cose che amiamo di Ale”, lavoro realizzato a scopo divulgativo per raccontare una storia di positività e orgoglio italiano, ma anche aiutare a diffondere informazione sulla lotta contro la leucemia.

Javier Marías alla Fiera del libro a Madrid nel 2008. Foto da Wikipedia da Mr Tickle

I Premi Internazionali Flaiano piangono la morte di Javier Marias scrittore spagnolo che nel 2000 vinse il SuperFlaiano di narrativa con il romanzo “L’Uomo sentimentale”. Considerato uno degli scrittori più significativi della generazione contemporanea, fu insignito del Premio perché, pur ancora giovane, con il suo libro scrisse una storia d’amore in cui vi era una commistione di realtà e finzione narrata in prima persona , con una una scrittura intensa fatta di parole dette e non dette che colpi’ la giuria per la sua unicita’”.

A meno di due settimane dalla pubblicazione del nuovo album “Will Of The People” (che ha debuttato al primo posto della classifica album italiana, unici artisti internazionali ad aver raggiunto questo risultato in Italia nel 2022 oltre ad Harry Styles) ecco l’annuncio che tutti i fan della band inglese aspettavano: il nuovo grande spettacolo dei MUSE arriva finalmente nel nostro Paese, con due imperdibili appuntamenti del Will Of The People World Tour che li vedranno protagonisti il 18 luglio 2023 allo Stadio Olimpico di Roma e il 22 luglio 2023 allo Stadio San Siro di Milano.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento