Notizie di Spettacolo di Marzo 2022 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Marzo 2022

Notizie del 16 Marzo 2022

Da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2022 arriva al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta, Silvio Orlando in “La vita davanti a sé”. Raccontare la storia di Momò e Madame Rosa nel loro disperato abbraccio contro tutto e tutti è necessario e utile. Le ultime parole del romanzo di Gary dovrebbero essere uno slogan e una bussola in questi anni dove la compassione rischia di diventare un lusso per pochi: «Bisogna voler bene».

Si presenta a Napoli, Bosnia Express, di Massimo D’orzi. A 30 dalle guerre nella ex Jugoslavia, un ‘reportage poetico’ per viaggiare dentro ciò che rimane dopo un grande conflitto europeo e tante mortali ferite: la vita. Presenzia il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’Assessore Emanuela Ferrante alle Pari Opportunità del Comune di Napoli e la giovanissima Sindaca di Sarajevo Benjamina Karic.

Nella nuova puntata di “Storie di musica” di Alberto Salerno da venerdì 18 marzo, il conduttore, con le testimonianze di Beppe Carletti e Damiano Dattoli, ripercorrerà la storia della canzone dei Nomadi “Io Vagabondo (che non sono altro)”, festeggiando i cinquant’anni dalla pubblicazione. Il brano, scritto proprio da Alberto Salerno e composto da Damiano Dattoli, è ancora oggi una delle canzoni più note dei Nomadi: la canzone è stata riproposta negli anni anche da Gianna Nannini, Fiorello, i Sempre Noi, Ornella Vanoni, Roberto Giordana e i Matia Bazar.

Booking.com

Enzo Leomporro degli Audio 2 presenta il suo libro “Acqua e sale” a Napoli presso “In arte Vesuvio”. Parteciperanno alla presentazione, tra gli altri, Ludo Brusco dei Mr. Hyde, Monica Sarnelli, gli Alma partenopea, Decibel Bellini, Nando Misuraca, Gigi De Rienzo, Luigi Pignalosa, il collettivo Mozzarella unplugged. Presenta e coordina Enzo Agliardi, giornalista.
“Acqua e sale” e’ il libro sulla vita professionale e personale di Enzo Leomporro. Gli Audio 2 sono autori di alcuni dei brani più belli della musica italiana come “neve” e “acqua e sale”, interpretati anche da Mina, e hanno il record del numero di brani originali scritti e poi scelti e interpretati da Mina.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento