Martina Maccolini

Martina Maccolini, Indispensabile è il singolo d’esordio

Martina Maccolini

La dolce voce di Martina Maccolini  debutta in radio con il singolo “Indispensabile”. Una nuova proposta per il panorama pop italiano. La musica si amalgama con la caratteristica voce di Martina per creare un piacevole  mix  e un immediato riscontro. La giovane cantante di Ravenna mette tutta se stessa e la sua passione in questo brano  con umiltà e serenità iniziando un percorso difficile ma carico di  tenacia e voglia di raggiungere il suo primo obbiettivo, farsi ascoltare e trasmettere al   pubblico  le  proprie emozioni.
Una nuova proposta per le radio italiane attente ai giovani talenti che, pur non avendo l’opportunità della grande visibilità offerta dei  talent televisivi, accettano la sfida percorrendo  la strada metro dopo metro, un passo per volta costruendo il  proprio futuro con pazienza , professionalità, forza  e voglia di realizzare il proprio progetto di vita  .
Martina Maccolini nasce a Lugo (Ravenna) il 23 dicembre 1995. Si avvicina alla musica all’età di 8 anni iscrivendosi a scuola di pianoforte proseguendo gli studi fino al 2012. Frequenta   una scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale rafforzando gli studi pianistici e  d’orchestra. Nel 2011, all’età di 15 anni, si dedica anche agli  studi canori attraverso una  scuola di canto. Dal 2013 rafforza  gli studi con l’insegnante Giosiana Pizzardo. Partecipa  a numerosi concorsi canori, come “Una Voce Per Sanremo”, “E io canto…”, “Io canto e tu?”, “Ri…Cantare a Riolo Terme”, “Talent Academy”, “The Talent”, “Festival delle voci nuove di Villafranca di Forlì” e al “7° Festival della musica leggera all’Auditorium Corale Rossini di Modena” dove si classifica al primo posto. Il presente, oltre al canto e anche  l’ultimo anno della scuola secondaria superiore per Tecnico dei servizi turistici con lo sguardo ad un prossimo futuro Universitario nella  facoltà  di Lingue e Letterature Straniere.
Nel 2014 firma il suo primo contratto discografico con la Ghiro Records  incide  pubblica e produce il videoclip del brano “Indispensabile” firmato da Andrea Amati.

Su Redazione

Redazione Giornalistica