MJDay

Rainbow MagicLand: successo per il Michael Jackson Day

MJDayAnche quest’anno Rainbow MagicLand ospiterà l’evento dedicato a ricordare il compleanno del Re del Pop. Il 29 agosto sarà, infatti, di scena al Parco divertimenti di Roma il “Michael Jackson Day”. Si tratta della seconda edizione di questa iniziativa che prevede una serie di appuntamenti, con ospiti internazionali, tribute artists e gruppi di danza.

Interverranno Miss Janice Smith, collaboratrice della famiglia Jackson da oltre 30 anni e designer del “Guanto” icona che Michael Jackson indossò per Il Motown 25th, quando si esibì nel Moonwalk per la prima volta e Siedah Garrett, eccezionale cantante e cantautrice, la cui opera ha profondamente toccato appassionati di musica di tutto il mondo. Vincitrice di un “Grammy Awards” e per ben due volte nominata agli Oscar, la Garrett è stata co-sceneggiatore dell’ inno “Man in the Mirror” e  immortalata da Michael Jackson per il suo  album, Bad, nel 1987.

Nello stesso album Siedah ha cantato il primo singolo grafico-topping, “I Just can’t  Stop Loving You”, un duetto con Jackson, ed ha poi eseguito “The King of Pop” nel Tour mondiale “Dangerous Tour”.
Il Michael Jackson Day rappresenterà anche una testimonianza di solidarietà: le donazioni che saranno raccolte serviranno alla realizzazione di Neverland’s Children’s Home, progetto istituito dall’organizzazione non governativa SHARING LOVE, che opera in Kenya.

E il 29 agosto per tutti i fan dell’artista di maggior successo di tutti i tempi, sarà anche possibile vivere la magia di Rainbow MagicLand, tra montagne russe, torri di caduta, attrazioni acquatiche e spettacoli indimenticabili, come Illusion e Asgard, Il Regno del Ghiaccio, le due apprezzatissime novità della stagione 2014 del Parco divertimenti di Roma.

Numerose le attività organizzate per l’occasione, dal Flash mob all’esposizione della prima statua in Italia di Michael Jackson, statua che è stata inaugurata lo scorso anno, sempre a Rainbow MagicLand, in occasione della prima edizione del MJD. Durante la giornata ci sarà la possibilità di assistere a due spettacoli interamente dedicati al cantante: al mattino sarà la volta di “Special Tribute”, uno show in cui  scuole di danza e solisti omaggeranno il loro idolo. La sera, invece, durante il Gran Galà, sul palco salirà Siedah Garrett con alcuni  giovani talenti italiani,molto conosciuti al pubblico televisivo, come Michele Perniola, vincitore di “Ti lascio Una canzone” edizione 2012, e Christian Roberto.

L’evento è a cura del Comitato Magic Michael Jackson, costituitosi nel 2013 e composto da appassionati del Pop e del suo Re che intendono portare avanti il principale messaggio del cantante prematuramente scomparso, quello dell’amore e dedizione verso il prossimo.