Movimento lento: il nuovo singolo di Annalisa e Federico Rossi

Nuovo singolo per Annalisa e Federico Rossi, “Movimento lento”. Il singolo, contenuto nel nuovo album della Scarrone, “Nuda 10”, è stato scritto dalla stessa Annalisa insieme a Jacopo Ettorre, prodotto da Studio Itaca.

Annalisa e Federico Rossi per Movimento Lento

Il singolo, è disponibile in una versione davvero speciale che vede appunto la collaborazione con Federico Rossi, da poco diventato solista, dopo la separazione dal collega e amico fraterno, Benji. Un duetto attesissimo, ricco di sonorità, che spinge gli ascoltatori a ballare, a divertirsi, a far muovere la testa.

“È un brano in cui sono presenti moltissime immagini cinematografiche, fotografie che nell’immaginario diventano dei veri e propri quadri. Inoltre, la collaborazione con Merk and Kremont e la sintonia immediata che si è creata, davvero naturale, ha fatto sì che la storia raccontata nel singolo fosse perfettamente congruente con il suo suono”, ha spiegato Annalisa. 

“Conosco Annalisa da tempo, c’è un grande rispetto tra noi – ha commentato Federico Rossi – Dopo 5 anni dalla collaborazione in Tutto per una ragione, ho voluto partecipare al suo progetto per condividere un nuovo tassello del nostro percorso insieme. Entrambi cambiati e con un’attitudine diversa, ma con la stessa voglia di fare musica che possa emozionare. Movimento Lento per me è l’ultimo ballo prima che la notte finisca, l’ultima canzone della serata che rappresenta allo stesso tempo un nuovo inizio, vissuto con la spensieratezza di chi guarda avanti e con la consapevolezza di essersi divertiti. Poi si vedrà”.

Potrebbe interessarti

B3N - California

Fede diventa B3N e annuncia un album da solista

B3N, chi si nasconde dietro questo nuovo nome, pronto a dar vita ad un nuovo …

Annalisa Scarrone - Nuda

Nuda: nuovo album per Annalisa

Il 18 settembre uscirà il nuovo lavoro discografico della bella e brava Annalisa, dal titolo …

Benji e Fede - Naked

Benji e Fede si raccontano in Naked

Il CoronaVirus ha messo un fermo ovunque ed anche il mondo dello spettacolo ne ha …

Lascia un commento