Annalisa e Federico Rossi per Movimento Lento

Movimento lento: arrivano Annalisa e Federico Rossi

Nuovo singolo per Annalisa Scarrone e Federico Rossi, “Movimento lento”. Il singolo, contenuto nel nuovo album della Scarrone, “Nuda 10”, è stato scritto dalla stessa Annalisa insieme a Jacopo Ettorre, prodotto da Studio Itaca.

Il singolo, è disponibile in una versione davvero speciale che vede appunto la collaborazione con Federico Rossi, da poco diventato solista, dopo la separazione dal collega e amico fraterno, Benji. Un duetto attesissimo, ricco di sonorità, che spinge gli ascoltatori a ballare, a divertirsi, a far muovere la testa.

Le dichiarazioni

“È un brano in cui sono presenti moltissime immagini cinematografiche, fotografie che nell’immaginario diventano dei veri e propri quadri. Inoltre, la collaborazione con Merk and Kremont e la sintonia immediata che si è creata, davvero naturale, ha fatto sì che la storia raccontata nel singolo fosse perfettamente congruente con il suo suono”, ha spiegato Annalisa. 

“Conosco Annalisa da tempo, c’è un grande rispetto tra noi – ha commentato Federico Rossi – Dopo 5 anni dalla collaborazione in Tutto per una ragione, ho voluto partecipare al suo progetto per condividere un nuovo tassello del nostro percorso insieme. Entrambi cambiati e con un’attitudine diversa, ma con la stessa voglia di fare musica che possa emozionare. Movimento Lento per me è l’ultimo ballo prima che la notte finisca, l’ultima canzone della serata che rappresenta allo stesso tempo un nuovo inizio, vissuto con la spensieratezza di chi guarda avanti e con la consapevolezza di essersi divertiti. Poi si vedrà”.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento