Grammy Awards 2021

Grammy Awards 2021: trionfano le donne con Beyoncé

Grammy Awards 2021: Beyoncé detiene il record entrando nella leggenda dei vincitori con ben 28 Grammy.

In questa nuova edizione ne ha portati a casa ben 4: migliore performance rap, miglior video musicale, migliore canzone rap in feat con Megan Thee Stallion ed anche la migliore performance con Black Parade.

In realtà l’edizione 2021 ha visto il trionfo delle donne: insieme alla bellissima e bravissima Beyoncé si aggiudicano i tanto ambiti grammofoni anche Taylor Swift, per l’album dell’anno diventando la prima artista donna ad essersi aggiudicata il premio in questa sezione, tra le altre cose per ben tre volte.

Vincitrice indiscussa la bellissima Beyoncé con ben 9 candidature che potrebbero portarla al Guinnes dei primati avendo all’attivo 24 riconoscimenti; le basterebbero, quindi, altri 4 premi per essere incoronata artista donna maggiormente premiata con i Grammy.

Beyoncè ed i Grammy Awards. Foto dal Web
Beyoncè ed i Grammy Awards. Foto dal Web

La rivalità per Beyoncè è rappresentata da Taylor Swift, Roddy Rich e Dua Lipa che si sono accaparrati 6 nomination.

Soddisfazione anche per l’Italia che in questa nuova, e inedita, edizione dei Grammy Awards vede una candidatura italiana conferita alla mezzosoprano Cecilia Bartoli per l’album “Farinelli”.

Dua Lipa si aggiudica il riconoscimento come miglior album pop, lasciando tutti di stucco per la sua sensuale e straordinaria performance sul palco.

Billie Eilish vince il premio disco dell’anno con “Everything I Wanted”, mentre Megan Thee Stallion si aggiudica il premio come miglior artista emergente.

Dopo Lauryn Hill, Megan è la seconda donna rapper a vincere in questa categoria, trionfando anche come miglior canzone rap con Savage e miglior performance.

Tra gli artisti maschili vincitori del prestigioso riconoscimento ricordiamo: Harry Styles premiato per la Miglior Performance solista pop con il brano “Water Melon”. Kaytranada, che si aggiudica il Grammy per la miglior Esibizione di danza e miglior Album di danza e Finneas O’Connell vincitore del Record dell’anno per ‘Everything I Wanted’.

Potrebbe interessarti

Margot Sikabonyi. Foto da Facebook

Margot Sikabonyi mamma: nato il terzo figlio Michele Laszlo

Margot Sikabonyi mamma per la terza volta: è nato Michele Laszlo Tamar. Si allarga la famiglia dell'attrice di "Un medico in famiglia".

Charles Lecrerc su Ferrari SF-26 (n. 16). Foto di Corrado Corradi

Ferrari SF-26: Hamilton e Leclerc debuttano a Fiorano

La nuova Ferrari SF-26 debutta a Fiorano con Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Analisi e novità del regolamento F1 2026.

Logo - L'Arcobaleno Napoletano

L’Arcobaleno Napoletano

Lo speciale su L'Arcobaleno Napoletano, l'iniziativa ideata da Anna Capasso per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul Melanoma.

Salute e prevenzione nel mondo dello Spettacolo

Prevenzione e salute: un tema che riguarda anche gli artisti

Il mondo dello spettacolo è sicuramente frenetico e pieno di "sbalzi fisici", ecco perchè è importante la prevenzione.

Alberto Pollini Daniele Nataliza Parisa Nazari, Attivista iraniana e Rossella Brescia per il Premio Mede@ 2025

Premio Mede@: La Forza della Gentilezza e del Coraggio

L'emozionante VI edizione del Premio Mede@ a Roma: un faro contro la violenza di genere con a Giusy Versace, Rossella Brescia e l'attivista Parisa Nazari.

Computer oscurato generato con AI

La violenza invisibile dell’AI e lo Show Biz

L'Intelligenza Artificiale crea deepfake di nudo di celebrità, violando la dignità. L'Italia affronta il reato con norme sul Codice Rosso.

Lascia un commento