Un nuovo singolo per il big della musica italiana, Sergio Sylvestre, che in featuring con Ivana Lola lancia “Safe“.
Nel brano, i protagonisti ci raccontano come il sound e le parole hanno rafforzato la loro amicizia e sono un messaggio autentico da influencer, per infondere positività in quest’anno, che sta per terminare e ha visto tutti protagonisti, seppur in modi diversi, di questa pandemia. Ma ascoltiamo dalle loro parole quello che hanno voluto trasmettere con questo singolo.
Benvenuti su La Gazzetta dello Spettacolo a Sergio Sylvestre e Ivana Lola. La musica si sente, la musica si fa, com’è nata Safe?
Sergio: Safe è un messaggio di positività. Ogni giorno ricevo direct e sono taggato in stories di tanti giovani che si allenano o, creano video, dove il sottofondo è il nostro brano. Il compito di Safe è di dare speranza, di aiutare chi lotta a non arrendersi.
Ivana: Le parole di Safe sono state scritte due anni fa, ancora oggi sono più attuali che mai. Ecco, mancava la musica e dargli il giusto sound, è arrivato in modo organico, siamo una coppia organica.
Cosa intendete per coppia organica?
Sergio: Ci conosciamo da tanti anni, Safe è un brano che è nato spontaneamente dalla scrittura fino a quando ci siamo ritrovati in sala per registrarlo. Ognuno di noi, in quel momento con le nuove consapevolezze, date dalla pandemia e dalla voglia di lasciare un segno positivo.
Ivana: Siamo una coppia musicalmente organica: non studiata. Soprattutto, Safe sta raggiungendo un grande obiettivo, che nessuno dei due aveva pianificato: emanare energia e arrivare dritto alle persone che l’ascoltano.
Non solo musica, il vostro stile è unico, come lo avete ricercato?
Sergio: Non abbiamo ricercato nulla. Sono i nostri stili che si sono mescolati per Safe, è nato un backstage fotografico e un video esplosivo. Da sempre, sono un fautore dello stare bene con se stessi e sentirsi a proprio agio con la propria fisicità; il brano è anche questo.
Ivana: Sono d’accordo con Sergio, ognuno ha portato il suo stile, il mix è il risultato che vedete, c’è forza anche in questo. Infine, Safe è un brano di forza e auguro a tutti, in particolare anche ai nostri colleghi artisti di continuare attraverso la musica a non mollare e a farsi sentire.