La Gazzetta dello Spettacolo - Articoli

JJ Vianello apre ai Morcheeba

Al Pistoia Blues apre JJ Vianello

Il crooner romagnolo JJ Vianello accompagnato dalla sua Confidential Swing & Soul Orchestra sarà l’ospite di apertura al concerto dei Morcheeba il prossimo 13 luglio al Pistoia Blues Festival. L’artista presenterà sul palco di Piazza Duomo il nuovo album omonimo, un doppio cd con registrazioni in studio e live.

L’album cantato in italiano segue l’esordio del 2009 “Love Rains on Me” sempre edito da Cinedelic Records. Nel disco i singoli e video “Gira Gira” e “Lucciole e lamapare” oltre al brano “La finale dei Mondiali”: perfettamente in tema visto che proprio il 13 luglio andrà in scena la finalissima dei mondiali di calcio di Brasile 2014.

JJ Vianello propone un sound swing & soul, volutamente vintage, grazie alla sua voce calda e personale ed il suo stile inconfondibile e sarà accompagnato dai suoi musicisti di sempre, la Confidential Swing & Soul Orchestra: Carlo Borsari alla chitarra (Elio e le storie tese, Ray Gelato), Max Freschi al basso, Alessandro Fariselli al sax, Stefano Serafini alla tromba, Massimiliano Rocchettaalle tastiere, Fabio Nobile alla batteria (questi ultimi tre già nella band di Mario Biondi, Kid Creole e molti altri). Per la prestigiosa occasione sarà accompagnato anche da un quartetto d’archi.

A seguire l’atteso concerto dei Morcheeba della frontwoman Skye Edwards, tornata nel gruppo dopo l’esperienza solista. La band inglese è la principale rappresentante del trip-hop britannico che ha scalato le classifiche nel 2008 con il brano “The Sea”.

Autore: David Bonato

Redattore

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento