JJ Vianello apre ai Morcheeba

Al Pistoia Blues apre JJ Vianello

Il crooner romagnolo JJ Vianello accompagnato dalla sua Confidential Swing & Soul Orchestra sarà l’ospite di apertura al concerto dei Morcheeba il prossimo 13 luglio al Pistoia Blues Festival. L’artista presenterà sul palco di Piazza Duomo il nuovo album omonimo, un doppio cd con registrazioni in studio e live.

L’album cantato in italiano segue l’esordio del 2009 “Love Rains on Me” sempre edito da Cinedelic Records. Nel disco i singoli e video “Gira Gira” e “Lucciole e lamapare” oltre al brano “La finale dei Mondiali”: perfettamente in tema visto che proprio il 13 luglio andrà in scena la finalissima dei mondiali di calcio di Brasile 2014.

JJ Vianello propone un sound swing & soul, volutamente vintage, grazie alla sua voce calda e personale ed il suo stile inconfondibile e sarà accompagnato dai suoi musicisti di sempre, la Confidential Swing & Soul Orchestra: Carlo Borsari alla chitarra (Elio e le storie tese, Ray Gelato), Max Freschi al basso, Alessandro Fariselli al sax, Stefano Serafini alla tromba, Massimiliano Rocchettaalle tastiere, Fabio Nobile alla batteria (questi ultimi tre già nella band di Mario Biondi, Kid Creole e molti altri). Per la prestigiosa occasione sarà accompagnato anche da un quartetto d’archi.

A seguire l’atteso concerto dei Morcheeba della frontwoman Skye Edwards, tornata nel gruppo dopo l’esperienza solista. La band inglese è la principale rappresentante del trip-hop britannico che ha scalato le classifiche nel 2008 con il brano “The Sea”.

Su David Bonato

David Bonato nasce il 5/2/1976 a Verona. Frequenta il liceo scientifico Angelo Messedaglia a Verona. Si laurea nel 2001 in Scienze Della Comunicazione (indirizzo marketing ed impresa) a Trieste. Produttore discografico, giornalista.

Lascia un commento