Marco Ligabue - Vado a caso
Marco Ligabue - Vado a caso

Marco Ligabue, il nuovo singolo è “Vado a Caso”

Oggi vi parliamo di Marco Ligabue, che continua il suo percorso fatto di singoli all’improvviso con la novità per l’estate 2020: “Vado a Caso“.
Il brano, insieme ad altre soprese, farà parte del disco raccolta che uscirà in autunno e che racconterà i cinquant’anni del cantautore correggese.

Le dichiarazioni

Marco Ligabue ci racconta. “In un mondo dove si cerca continuamente la perfezione e dove si tende a mostrare solo la parte migliore di noi si corre il rischio di parcheggiare i nostri errori. Il brano Vado a Caso invita a vivere il mondo in maniera più scanzonata e spontanea, senza vergognarsi dei propri sbagli. Il ritornello sottolinea infatti sbaglio tutti i pezzi del puzzle“.

Marco Ligabue - Vado a caso
Marco Ligabue – Vado a caso

Il video, girato a Ferrovie Creative di Carpi, e diretto dal regista emiliano Fabio Fasulo di Freameatwork, vede un sorprendente attore protagonista: Federico Poggipollini, storico chitarrista di Luciano e grande amico di Marco.

Da sempre attento ai cambiamenti di linguaggio nella musica, Marco ha scritto il brano a otto mani con importanti autori italiani: Danti, Fadi e il giovane amico Leonardo Cristoni (già coautore di “Altalena”). L’arrangiamento è affidato al talentuoso produttore Federico Nardelli con cui collabora da un paio d’anni.

Marco Ligabue, reduce dall’esperienza televisiva di “All Together Now”, in cui è uno dei giudici della trasmissione di Canale 5 ha numeri importanti sui social, con oltre 62k followers su Instagram e 270k su Facebook.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".

Lascia un commento