Marco Ligabue - Vado a caso
Marco Ligabue - Vado a caso

Marco Ligabue, il nuovo singolo è “Vado a Caso”

Oggi vi parliamo di Marco Ligabue, che continua il suo percorso fatto di singoli all’improvviso con la novità per l’estate 2020: “Vado a Caso“.

Il brano, insieme ad altre soprese, farà parte del disco raccolta che uscirà in autunno e che racconterà i cinquant’anni del cantautore correggese.

Le dichiarazioni

Marco Ligabue ci racconta. “In un mondo dove si cerca continuamente la perfezione e dove si tende a mostrare solo la parte migliore di noi si corre il rischio di parcheggiare i nostri errori. Il brano Vado a Caso invita a vivere il mondo in maniera più scanzonata e spontanea, senza vergognarsi dei propri sbagli. Il ritornello sottolinea infatti sbaglio tutti i pezzi del puzzle“.

Il video, girato a Ferrovie Creative di Carpi, e diretto dal regista emiliano Fabio Fasulo di Freameatwork, vede un sorprendente attore protagonista: Federico Poggipollini, storico chitarrista di Luciano e grande amico di Marco.

Da sempre attento ai cambiamenti di linguaggio nella musica, Marco ha scritto il brano a otto mani con importanti autori italiani: Danti, Fadi e il giovane amico Leonardo Cristoni (già coautore di “Altalena”). L’arrangiamento è affidato al talentuoso produttore Federico Nardelli con cui collabora da un paio d’anni.

Marco Ligabue, reduce dall’esperienza televisiva di “All Together Now”, in cui è uno dei giudici della trasmissione di Canale 5 ha numeri importanti sui social, con oltre 62k followers su Instagram e 270k su Facebook.

Potrebbe interessarti

Maria Cuono

Tutto con il cuore: viaggio internazionale dell’opera che celebra l’Essere

"Tutto con il cuore" di Maria Cuono: un viaggio poetico tra Roma e Torino che celebra l'essenza dell'essere attraverso musica e passione.

Gigi e Ross durante Bombask! 25 anni insieme. Foto di Giancarlo Cantone

Bombask! 25 anni insieme: la recensione dello show di Gigi e Ross

Bombask! 25 anni insieme, è il nuovo spettacolo teatrale, che vede protagononisti il duo Gigi e Ross... lo abbiamo visto per voi!

Selvaggia Lucarelli e Fabrizio Corona. Foto dal Web

Corona su Netflix: numeri e critiche al docu-film

Selvaggia Lucarelli sul documentario Fabrizio Corona su Netflix: costi elevati, bassi ascolti globali, critiche e sostegni dai social.

Mare Fuori. Foto da RaiPlay

Mare Fuori 6: data di uscita e anticipazioni ufficiali

Mare Fuori 6 torna a marzo 2026 su RaiPlay e Rai 2. Le date ufficiali, le novità del cast con Maria Esposito e il cambio alla regia.

Chiara Ferragni. Foto da Instagram

Chiara Ferragni: nuovo accordo con Netflix?

Chiara Ferragni torna in TV e su Netflix dopo il proscioglimento penale. Il dopo caso Balocco, strategie media e nuovi progetti 2026.

Antonio Incalza in Gomorra - Le Origini. Foto di Marco Ghidelli

Antonio Incalza: il debutto con “Gomorra – Le Origini”

Antonio Incalza debutta in "Gomorra - Le Origini". Il ruolo di Fucariello e i dettagli della nuova serie Sky diretta da Marco D'Amore.

Lascia un commento