Saturnino - Corso di basso online
Saturnino - Corso di basso online

Saturnino: arriva il corso di basso online

Chi non conosce Saturnino, al secolo Saturnino Celani, musicista italiano e soprattutto bassista del tanto amato Lorenzo Jovanotti.

Saturnino - Corso di basso online
Saturnino – Corso di basso online

Ebbene, arriva online la prima accademia di musica on-demand in Italia, con un corso di basso tenuto proprio da Saturnino e Gianfranco Gullotto, suo storico maestro.

Dopo oltre 2 anni di lavoro, è ora disponibile uno tra i sistemi più avanzati di apprendimento allo studio del basso. Il corso completo conta infatti oltre 80 lezioni raccolte in più video e audio HD che sfruttano uno dei migliori sistemi tecnologici per apprendimento del basso: tablature e spartiti che scorrono passo-passo, diteggiature, indicazioni sui tasti, note, scale e intervalli.

Promotore del tutto la Mat-Academy, che mette a disposizione un racconto, diviso in 7 capitoli, magistralmente illustrato da Saturnino che, oltre a mostrare i suoi segreti, svela aneddoti e trucchi relativi alle sue tracce più famose. Insegnate d’eccezione è poi anche Gianfranco Gullotto, lo storico maestro del bassista di Jovanotti, il quale approfondisce i dettagli tecnici del programma partendo dalla struttura dello strumento fino ad arrivare alle scale nelle loro declinazioni, fino ai modi base e avanzati.

Le dichiarazioni

Saturnino racconta: “Ho cercato di raccontare, insieme a Gianfranco, tutto ciò che ho imparato in 40 anni di basso addentrandomi nel cuore dello strumento e provando a trasmettere la mia passione anche a chi si approccia per la prima volta a questa favolosa anima a quattro corde. Partiamo quindi con l’illustrare il ruolo del bassista all’interno di una band per poi spingersi a tecnicismi, approfondimenti su i generi musicali, i brani che hanno fatto la mia e nostra storia fino a i live e la presenza scenica del bassista“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento