Appaloosa ritornano in live italiano

Dopo un esaltante tour europeo svoltosi tra aprile e maggio 2014 gli Appaloosa tornano a calcare i palchi italiani con una serie di concerti nei principali club e festival estivi e danno alle stampe un nuovo album di remix: “APPALOOSA RMX VOL. 2 -The Worst of Saturday Night Remixes” uscirà in digital download e cd in edizione limitata il prossimo 9 Giugno per Fresh Yo! Label con remix firmati tra gli altri da Troubled Minds Cabin Crew, B.Kun, Apes on Tapes, Ckrono &Slesh, Earthquake Island, Di Maggio Baseball Team e Koolmorf Widesen.

Dallo scorso gennaio la band livornese porta in tour tra Italia ed Europa il suo quinto album, Trance44 (Black Candy Records/Audioglobe), da adesso con un’importante novità: molti dei concerti previsti per l’estate saranno infatti completi dei live visual a cura di Martino Chiti che aveva già accompagnato la band nelle due anteprime toscane di dicembre.
Il concerto, uno spettacolo visivo fatto di immagini e luci psichedeliche in cui i visual sono concepiti come estensione delle frequenze sonore e i corpi sul palco si fondono con le proiezioni stesse, ci viene mostrato dagli Appaloosa in una serie di video disponibili da oggi online e montati ad hoc dallo stesso Martino Chiti.

Continuerà inoltre l’attività oltre il confine, con nuovi tour in arrivo, la collaborazione con l’agenzia di promozione tedesca Snowhite e la distribuzione curata da Rough Trade.

Su Redazione

Redazione Giornalistica