Comete: nuovo singolo de Le strisce

Li abbiamo lasciati nel 2011, quando per un soffio non hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Vieni a Vivere a Napoli“, e li abbiamo ritrovati molto contenti qualche settimana fa, con il cantante Davide Petrella che ha collaborato in veste di co-autore a diverse canzoni dell’ultimo disco di inediti di Cesare Cremonini, tra cui Logico #1.

Ora Le Strisce, nati nel 2008 a Napoli, riprendono il percorso sospeso nel 2011, anno in cui è uscito il loro ultimo album “Pazzi e Poeti”, pubblicato da Emi Music. “Comete” è il singolo che anticipa il terzo album della band, ed è in uscita il prossimo 19 maggio in tutti gli store digitali e radio italiane.

E’ un brano aggressivo ed essenziale che testimonia la virata della band verso sonorità diverse rispetto ai precedenti lavori, pur mantenendo la loro forte identità.

“Questa canzone nasce dopo la fine della nostra esperienza con Emi Music, la nostra ex casa discografica” dice Davide Petrella, cantante e leader della band. “Troppo spesso sentiamo artisti e musicisti di ogni livello lamentarsi del pubblico “bue” che non li capisce, quando invece dovrebbero semplicemente convincersi che è compito di noi musicisti impegnarsi di più e lavorare per far si che i dischi “diversi” dal solito pop italiano possano affermarsi, a prescindere dalle mode musicali del momento. E questo dovrebbero farlo anche le case discografiche e tutti gli addetti ai lavori. Le Strisce, su questo, sono in prima linea e si sentono responsabili”.
L’uscita di “Comete” sarà accompagnata da un videoclip realizzato da Tiziano Russo, già al lavoro con Negramaro ed Eros Ramazzotti, tra gli altri.
Il nuovo album, in arrivo dopo l’estate, verrà pubblicato dalla label napoletana Suonivisioni.

Potrebbe interessarti

Delia durante il concerto del primo Maggio. Frame TV

Delia pubblica “Sicilia Bedda”, il suo primo album

Delia pubblica "Sicilia Bedda", il suo primo album dopo X Factor e Sanremo. Tracklist, tour e le prossime tappe estive.

Nino D'Angelo, Arisa e Fabio Rovazzi. Foto di Martina Ventrone

Rovazzi, Nino D’Angelo e Arisa: parliamo di “Costiera Amalfitana”

Rovazzi, Nino D'Angelo e Arisa insieme in «La Costiera Amalfitana»: il nuovo singolo che punta a diventare tormentone dell'estate 2026.

Il live di Ultimo. Foto da Facebook

Ultimo e il concerto di Tor Vergata: Siamo nella storia

Ultimo commenta su Instagram il concerto record a Tor Vergata: 250mila spettatori, emozione alle stelle e una nuova canzone.

La Niña

La Niña firma con Sugar Music e pubblica «Ràreche»

La Niña entra nel roster Sugar Music e pubblica «Ràreche», nuovo singolo con videoclip. Tour estivo tra festival italiani ed europei.

Melanie C

Melanie C al Pride Village di Padova: unica data italiana

Melanie C, storica Sporty Spice delle Spice Girls, sabato 4 luglio in DJ set al Pride Village di Padova: la sua unica data italiana.

Alberto Selly e Mena Pensa in Tocca l'Albicocca

Alberto Selly: Tocca l’albicocca, e l’estate cha cha cha

Il nuovo tormentone estivo del cantante napoletano Alberto Selly è a tutto ritmo e doppi sensi. Il titolo? Tocca l'albicocca!