Comete: nuovo singolo de Le strisce

Li abbiamo lasciati nel 2011, quando per un soffio non hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Vieni a Vivere a Napoli“, e li abbiamo ritrovati molto contenti qualche settimana fa, con il cantante Davide Petrella che ha collaborato in veste di co-autore a diverse canzoni dell’ultimo disco di inediti di Cesare Cremonini, tra cui Logico #1.

Ora Le Strisce, nati nel 2008 a Napoli, riprendono il percorso sospeso nel 2011, anno in cui è uscito il loro ultimo album “Pazzi e Poeti”, pubblicato da Emi Music. “Comete” è il singolo che anticipa il terzo album della band, ed è in uscita il prossimo 19 maggio in tutti gli store digitali e radio italiane.

E’ un brano aggressivo ed essenziale che testimonia la virata della band verso sonorità diverse rispetto ai precedenti lavori, pur mantenendo la loro forte identità.

“Questa canzone nasce dopo la fine della nostra esperienza con Emi Music, la nostra ex casa discografica” dice Davide Petrella, cantante e leader della band. “Troppo spesso sentiamo artisti e musicisti di ogni livello lamentarsi del pubblico “bue” che non li capisce, quando invece dovrebbero semplicemente convincersi che è compito di noi musicisti impegnarsi di più e lavorare per far si che i dischi “diversi” dal solito pop italiano possano affermarsi, a prescindere dalle mode musicali del momento. E questo dovrebbero farlo anche le case discografiche e tutti gli addetti ai lavori. Le Strisce, su questo, sono in prima linea e si sentono responsabili”.
L’uscita di “Comete” sarà accompagnata da un videoclip realizzato da Tiziano Russo, già al lavoro con Negramaro ed Eros Ramazzotti, tra gli altri.
Il nuovo album, in arrivo dopo l’estate, verrà pubblicato dalla label napoletana Suonivisioni.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Pierangelo Bertoli - Due voci intorno a un fuoco

Vent’anni senza Pierangelo Bertoli

Bertoli, vent’anni di carriera, poi oltre. Il 7 ottobre 2002 Pierangelo Bertoli muore a causa di un cancro a poco meno di sessant’anni. 

Gigi D'Alessio - Piazza del Plebiscito 2023

Gigi D’Alessio torna a Piazza Del Plebiscito

Arriva un nuovo annuncio di Gigi D'Alessio condiviso tramite video sui suoi canali social, che vi riportiamo di seguito:

Andrea Sannino in Pe’ Sempe. Foto backstage

Andrea Sannino: la sua “Pe’ Sempre”

Nuovo singolo per Andrea Sannino, che lancia il suo brano "Pe' Sempe", una rivisitazione del capolavoro di Mauro Caputo.