Premio Amnesty International Italia 2020

Tutto pronto per il Premio Amnesty International Italia

E’ tutto pronto per l’edizione 2020 del Premio Amnesty International Italia.

Il premionato nel 2003, è rivolto ad importanti nomi della musica italiana che hanno interpretato canzoni, dell’anno precedente, la cui attenzione è stata dedicata ai diritti umani.

Premio Amnesty International Italia 2020

La nuova edizione di “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty” avrà luogo a Rosolina Mare (Rovigo) dal 17 al 19 luglio e vedrà in gara cantautori molto amati dal pubblico: Brunori Sas con Al di là dell’amoreNiccolò Fabi con Io sono l’altro, Levante con Andrà tutto bene, Fiorella Mannoia con Il peso del coraggio, Motta con Dov’è l’Italia, Willie Peyote con Mostro, Daniele Silvestri con Qualcosa cambia, Tre allegri ragazzi morti e Pierpaolo Capovilla con Lavorare per il male, Margherita Vicario con Mandela, The Zen Circus con L’amore è una dittatura.

La giuria sarà formata da speaker radiofonici, giornalisti, presentatori TV, alcuni referenti di Amnesty International e di Voci per la Libertà, intellettuali ed addetti ai lavori.

Negli anni passati si sono aggiudicati l’importante riconoscimento: Daniele Silvestri, Modena City Ramblers, Paola Turci, Ivano Fossati, Samuele Bersani, Subsonica, Vinicio Capossela, Simone Cristicchi, Fiorella Mannoia & Frankie Hi-Nrg Mc, Carmen Consoli, Enzo Avitabile & Francesco Guccini, Max e Francesco Gazzè, Mannarino, Edoardo Bennato, Nada, Brunori Sas e Roy Paci.


Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento